Premi

NC Digital Awards, Premio Facebook e Instagram: la giuria ha votato le campagne vincitrici. Si affermano tematiche come CSR e Diversity & Inclusion. Spazio a innovazione, crosscanalità e alla capacità dell'IA di raggiungere i target con efficacia

Questi i principali trend emersi dalle campagne in finale ai premi di ADC Group dedicati alla migliore comunicazione digitale, protagoniste ieri delle Digital Live Presentation, da parte delle strutture in gara, alla giuria di aziende presieduta da Giulia Staffieri, Chief Digital Golden Goose, che ha decretato i vincitori. Oggi NC Digital Festival prosegue con i talk e le tavole rotonde dedicate a 'Reshape the future-Feel the digital' con i maggiori player del mercato, per concludersi il 14 ottobre con la Cerimonia di premiazione.

Attenzione a tematiche sociali come CSR, diversity & inclusion e alle potenzialità dell'intelligenza artificiale di intercettare in modo più efficace i target, crosscanalità strategica, ovvero capacità di unire mezzi digitali e classici con uno storytelling coinvolgente e grande innovazione.  Questi alcuni dei principali trend emersi dalle campagne finaliste agli NC Digital Awards e al Premio Facebook e Instagram, votate ieri dalla giuria dei premi di ADC Group composta da una quarantina di aziende top spender del mercato e presieduta da Giulia Staffieri, (nella foto sotto), Chief Digital Golden Goose,  dopo le Digital Live Presentation da parte delle strutture in gara. 

3

Guarda il video delle Digital Live Presentation del mattino

Guarda il video delle Digital Live Presentatin del pomeriggio

Campagne che anche quest'anno, come spiegato ad ADVexpress da Giulia Staffieri in un'intervista online nei prossimi giorni, hanno dimostrato un livello qualitativo sempre più elevato e grande innovazione nel media mix integrato. 

La giuria si è poi riunita per decretari i Grand Prix , i podi di tipologia e le menzioni speciali.

Ricordiamo che all’interno degli NC Digital Awards confluiscono anche le iniziative IMA – Influencer Marketing Awards, per le campagne di comunicazione sui social media che utilizzano in maniera efficace per il brand le figure dell’influencer o dei creator e i Programmatic Awards, riservati alle migliori campagne di programmatic.

 

10

 

Un format digitale ormai consolidato e di successo quello delle Live Presentation negli studi di STS Communication,  che ha consentito a tutta l'industry della comunicazione di conoscere le migliori campagne di comunicazione digitale e i più innovativi progetti social pianificati su Facebook e Instagram con linguaggi sempre più coinvolgenti. 

 

2

 

Ecco di seguito le 25 Digital Integrated Campaign in finale per gli NC DIGITAL AWARDS

Libera il tuo stile Oreo in Cucina di Bitmama per Mondelez (ALIMENTARI/DOLCIUMI E MERENDINE)
#TakeEatEasy di Havas Media per Saikebon (ALIMENTARI/DOLCIUMI E MERENDINE)
Galbanino Trap di H48 per Galbani Italia (ALIMENTARI/DOLCIUMI E MERENDINE)
FAMINA? TUUUC! di Bitmama per Mondelez (ALIMENTARI/DOLCIUMI E MERENDINE)
Campagna Trasparenza di Triplesense Reply per Miele Italia (APPARECCHI ELETTRONICI E AUDIO/VIDEO)
Xiaomi 11 Living in a Movie di Augmented Creativity di Xiaomi Italia (APPARECCHI ELETTRONICI E AUDIO/VIDEO)
A Day in Your Future di ARKAGE per MERCEDES BENZ (AUTO E ALTRI VEICOLI)
Q8 promo 3 di Havas Media per Kuwait Italia (AUTO E ALTRI VEICOLI)
Le FAVOLACRIME di Tempo di DLVBBDO per Tempo (BAGNO/PULIZIA CASA/ PRODOTTI FARMACEUTICI/BEAUTY)
ACE gentile – la candeggina coi colorati di DLVBBDO per Fater Italia (BAGNO/PULIZIA CASA/ PRODOTTI FARMACEUTICI/BEAUTY)
Engagement di prossimità: la strategia per Mylan – Saugella di AdKaora per Mylan (BAGNO/PULIZIA CASA/ PRODOTTI FARMACEUTICI/BEAUTY)
What's your Hemp Power? di Lampi. Comunicazione illuminata per Swisse (BAGNO/PULIZIA CASA/ PRODOTTI FARMACEUTICI/BEAUTY)
#RethinkFashion by Perlana di DOING part of Capgemini per Henkel (BAGNO/PULIZIA CASA/ PRODOTTI FARMACEUTICI/BEAUTY)
#MySkinIsMyStory di KIWI part of Uniting Group per Nivea (BAGNO/PULIZIA CASA/ PRODOTTI FARMACEUTICI/BEAUTY)
Tenderly Academy - Riscopriamo la tenerezza di Meloria per Lucart (BAGNO/PULIZIA CASA/ PRODOTTI FARMACEUTICI/BEAUTY)
Lavazza Gaming Partner di We Are Social per Luigi Lavazza (BEVANDE)
Sicilian Platform di Bitmama per Birra Messina Heineken (BEVANDE)
S.Pellegrino Support Restaurants S.Pellegrino di S. Pellegrino (BEVANDE)
Libertà di Ascolto di KIWI part of Uniting Group per Audibile (EDITORIA E MEDIA/INTRATTENIMENTO E TEMPO LIBERO/SPORT E FITNESS)
PS5 Supercup di H48 per PlayStation Italia (EDITORIA E MEDIA/INTRATTENIMENTO E TEMPO LIBERO/SPORT E FITNESS)
Prima lo visiti, prima ti visita di Klein Russo per Pagine Bianche Salute (Italiaonline) (EDITORIA E MEDIA/INTRATTENIMENTO E TEMPO LIBERO/SPORT E FITNESS)
Campagna di lancio Bianchi E-Omnia di Early Morning per Bianchi (EDITORIA E MEDIA/INTRATTENIMENTO E TEMPO LIBERO/SPORT E FITNESS)
Diverse ma uguali di Bitmama per Viatris (NON PROFIT/SOCIALE/PURPOSE/CSR)
Sad anniversary di Acne per Terre des Hommes (NON PROFIT/SOCIALE/PURPOSE/CSR)
Barbie #MoreRoleModels di Shake per Mattel (NON PROFIT/SOCIALE/PURPOSE/CSR)

 

SHORTLIST IMA – Influencer Marketing Awards 

#UNABIRRAPERDOMANI  di Different per Peroni
PS5 Supercup di H48 per PlayStation Italia
S.Pellegrino Support Restaurants di S.Pellegrino

 

SHORTLIST PREMIO FACEBOOK E INSTAGRAM


Diverse ma uguali di Bitmama per Viatris
Relax / Back to 2020 di Different per AIA 
Truck Queens di Ogilvy per IVECO
Sicilian Platform di Bitmama per Heineken

 

Le shortlist sono disponibili anche al link https://www.ncdigitalawards.it/shortlist-2021/

 

LA GIURIA

Mai così prestigiosa come quest'anno la giuria di una quarantina di top manager delle principali aziende investitrici del mercato e da rappresentanti delle associazioni più autorevoli del settore, presieduta, come detto, da Giulia Staffieri, Global Digital Director Golden Goose Deluxe Brand.

Ecco di seguito i giurati

Maria Elisabetta Barbieri, Digital Content Marketing Manager, Lavazza Group
Stefano Capraro, Membro del Consiglio Direttivo, UNA
Massimiliano Castellana, Senior Digital manager, Fratelli Branca Distillerie
Alberto Chiapponi, Integrated Marketing Communications Director, Davide Campari – Milano
Paolo Roberto Chiovino, Head of Digital, Web e Social Media, ActionAid Italia Onlus
Fabrizia Ciccone, Media Digital & PR Manager, STAR
Beatrice Colosio, Communication, Media&Pr, Artsana Group
Patricia Consonni, Creative Agency Partner, Facebook Italia
Elisabetta Corazza, Head of Digital Marketing, Danone
Susanna De Iesu, South Europe Area Head of Brands New Categories,  BAT British American Tobacco
Silvia Di Tommaso, PR & Corporate Communication Manager, Faravelli
Evi Dimitrakaki, Media Manager Italy/Greece, Mondelēz International
Barbara Donelli, Direttore Marketing, Expert Italia
Valentina Dusci, Head of Digital Southern Europe, Pernod Ricard Italia
Simone Fogli, Digital & E-commerce Lead, Nestlé Waters – Gruppo Sanpellegrino
Tony Gherardelli, Head of Lifestyle Services, Intesa Sanpaolo
Giulio Giusti, Digital Marketing Director, ENERVIT
Alessandro Lombroso, Head of Communications Italy, Electrolux
Davide Lunardelli, Head of Marketing, Xiaomi Italy
Alice Marinelli, Responsabile Social Media, Bosch
Cristina Martella, Group Digital Manager, Sodalis
Isabella Matera, Head of Corporate and Commercial Communication, WINDTRE
Giorgio Mennella, Rappresentante, IAB Italia
Emily Menza, Digital communication and Social media manager, PAYBACK
Luigi Midolo, Responsabile Digital Media, Poste Italiane
Marcella Minotti, Head of Media & Digital RB Italy and Greece, Reckitt Benkiser
Gabriele Monda, Head of Marketing, Ferrarelle
Davide Neri, Sr. Marketing Manager South EU, Marketing Country Lead Italia, Hasbro Italy
Antonio Ognissanti, Strategy Director, Accenture Interactive
Isabella Panizza, Head of Global Digital Communications, Enel
Giorgia Pascucci, Associate Digital Marketing Manager, Mattel Italia
Francesca Pinzone, Head of Marketing & Digital, Svicom
Alberto Raselli, Media & Communication Manager, Bauli
Nicola Rovetta, Membro del Consiglio Direttivo, ADCI
Giorgia Russo, Digital & Social Media Specialist, Arcaplanet 
Tommaso Saronni, Director Newsroom Italy, Adidas
Laura Sassi, Head of Brand & Communication, Shopfully
Francesca Romana Saule, WW Head of Digital and CRM/ Digital Transformation Director, illycaffè
Laura Tazzioli, Responsabile del Brand Marketing della regione Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA), Whirlpool Corporation
Assunta Timpone, Media Director, L’Oréal Italia
Martina Vassura, Brand Manager, Conforama Italia
Andrea Vigneri, Digital Communication and Content Manager, Camera Nazionale della Moda Italiana

Oggi, 13 ottobre, NC Digital Festival prosegue con i talk e le tavole rotonde dedicate a 'Reshape the future-Feel the digital' con i maggiori player del mercato, per concludersi il 14 ottobre con la Cerimonia di premiazione.

 

Stay tuned!

Sponsor:

Accenture -  Platinum Sponsor
Nielsen - Gold Sponsor

Partner tecnici
STS Communication - Studi, Regia, Tecnologie Audio/Video/Luci
Noraneko Produzioni - Creative Contents
Label - Soluzioni e servizi per lo Streaming
Amaca e Ridens - Management artistico
LadyDi - Hostess & Promoter - Milano 
Pointex - Mascherine certificate, lavabili e personalizzabili

 

Per informazioni di carattere commerciale contattare:
Paola Morello
Responsabile Commerciale
commerciale@adcgroup.it
Mob: +39 347 3228570