
Premi
NC Digital Awards, Premio Facebook e Instagram, Programmatic Awards, scopri i premi ed entra a far parte di una piattaforma di business innovativa. Iscriviti entro il 31 luglio
Dopo avervi svelato che sarà Alberto Raselli Head of Communication di Gruppo Bauli a presiedere la giuria degli NC Digital Awards, del Premio Facebook e Instagram e dei Programmatic Awards e avervi anticipato i nomi dei manager delle più prestigiose aziende investitrici in comunicazione, dei rappresentanti della creatività digitale italiana e delle associazioni del settore che hanno confermato la loro presenza in giuria (leggi news), oggi vi raccontiamo nel dettaglio i premi di ADC Group.
Con la premessa che proprio i Premi di ADC Group non rappresentano solo dei riconoscimenti alla migliore comunicazione digital e social, ma soprattutto di una piattaforma di business che consente l'incontro con le maggiori agenzie digitali e con i 30 digital e marketing manager delle aziende che compongono la giuria.
Grazie al format delle live presentation ogni agenzia partecipante, infatti, ha la possibilità di raccontare i punti di forza dei propri progetti in gara ai giurati riuniti in assemblea plenaria, un evento aperto al pubblico che rappresenta un'occasione unica per conoscere il meglio della comunicazione digitale integrata e per incontrare i più brillanti creativi e le principali digital agency del mercato.
Non c'è tempo da perdere, è possibile iscrivere i progetti entro il 31 luglio, basta collegarsi a questo link
Per scaricare i bandi invece accedere qui
Il concorso, ricordiamo, è aperto ad aziende, agenzie, agenzie media, case di produzione, editori e concessionarie con sede in Italia. Possono concorrere i progetti e le campagne on air in una data compresa tra il 1° giugno 2018 e il 31 maggio 2019.
Veniamo ora ai premi.

Gli NC Digital Awards, giunti quest'anno all'ottava edizione, sono il premio dedicato alla migliore comunicazione digitale.
Le campagne che concorrono al premio possono essere sia Digital Integrated Campaign (declinate in almeno 3 delle tipologie previste dal bando) sia campagne di Tipologia.
E' possibile candidare la propria campagna in una o più Tipologie tra quelle previste dal bando di concorso:
App, Comunicazione Display, Dem Ed E-Mail Marketing, Digital Branded Content, Digital Branded Content Btob, Digital Pr, Evento Digitale, Interactive Video, Mobile Advertising, Native Advertising, Search Marketing, Siti Corporate Di Società Quotate In Borsa, Siti Corporate Di Società Non Quotate, Siti Di Prodotto E Micrositi, Siti Istituzionali, Siti Istituzionali Btob, Social Communication, Viral Video Advertising, Altre Soluzioni Digitali, Tipologia Speciale E-Commerce, Tipologia Speciale E-Commerce Btob.
In questa edizione, inoltre, sono state introdotte 4 nuove tipologie IMA – INFLUENCER MARKETING AWARDS nelle quali è possibile iscrivere le campagne.
CAMPAGNA MIGLIORE CREATIVITA’: campagne che hanno ampliato i confini dell’influencer marketing con una creatività eccellente, innovativa, ben eseguita e che ha arrecato benefici concreti al brand.
MIGLIORE CAMPAGNA INTEGRATA (MULTICANALE):campagne che hanno saputo coniugare approccio strategico e qualità di realizzazione in un’ottica digitale (eventualmente anche offline) multicanale, creando un valore aggiunto per la marca.
MIGLIOR CAMPAGNA DI ENGAGEMENT CON IL BRAND: campagne che con creatività hanno saputo utilizzare influencer e content creator per coinvolgere il consumatore in un rapporto misurabile con il brand.
CAMPAGNA CON IL MIGLIOR UTILIZZO DEI DATI: campagne che hanno saputo dimostrare di aver utilizzato in maniera efficace dati di 1a, 2a o 3a parte per elaborare insights che hanno consentito ottime performance.
I lavori iscritti in queste tipologie seguono un doppio iter di valutazione articolato in una prima fase di votazione online a cui ne segue una seconda a cura della giuria riunita in plenaria. I vincitori delle tipologie vengono definiti online, mentre in sessione plenaria la giuria definisce solo il Grand Prix IMA.
I premi in palio agli NC Digital Awards sono:
1 PODIO BEST DIGITAL INTEGRATED CAMPAIGN
1 PODIO BEST DIGITAL INTEGRATED CAMPAIGN BTOB
1 PODIO DIGITAL DIGITAL INTEGRATED CAMPAIGN PER CIASCUNA CATEGORIA MERCEOLOGICA
1 PODIO PER CIASCUNA TIPOLOGIA
1 PODIO Grand Prix IMA
PREMI SPECIALI
Best Digital Agency
Best Digital Company
Best Digital Media Agency
Best Digital Production Company
Vengono assegnati sulla base del punteggio complessivo accumulato dall’azienda o dall’agenzia grazie ai piazzamenti (1°, 2°, 3°) ottenuti dai propri progetti
PREMI DELL’EDITORE
Manager Digitale dell'Anno
Digital Media Person of the Year
Migliore Effetto Speciale Digitale
Agenzia Digitale Indipendente
Mezzo Digitale dell'Anno
Mezzo Digitale Emergente
Premio Innovazione nella Comunicazione Digitale
Assegnati da ADC Group, in accordo con la giuria, a persone e strutture che si sono particolarmente distinte nel corso degli ultimi dodici mesi nel mondo della digital communication
E’ possibile proporre le candidature a erminia.piccolella@adcgroup.it

PREMIO FACEBOOK E INSTAGRAM
Il Premio Facebook e Instagram, giunto alla sesta edizione, realizzato da ADC Group in collaborazione con Facebook, premia le migliori campagne di comunicazione che utilizzano i due social.
I progetti possono essere iscritti in una o più tipologie tra quelle che animano il concorso.
CAMPAGNA FACEBOOK E INSTAGRAM
In questa tipologia concorrono le campagne a pagamento e non a pagamento realizzate su Facebook e/o su Instagram e che prevedono formati con l’utilizzo dei video all’interno del news feed mobile delle piattaforme citate.
CAMPAGNA STORIES
In questa tipologia concorrono le campagne a pagamento e non a pagamento realizzate su Facebook, Instagram e/o Messenger che prevedono l’utilizzo di formati Stories con video all’interno delle piattaforme citate.
I premi in palio al Premio Facebook e Instagram sono:
1 PODIO PER LE MIGLIORI CAMPAGNE ‘FACEBOOK E INSTAGRAM’: Tra tutte le campagne concorrenti nella tipologia Facebook e Instagram, le tre che avranno ottenuto il miglior punteggio saranno premiate con un podio (1°, 2°, 3°).
1 PODIO PER LE MIGLIORI CAMPAGNE ‘STORIES’: Tra tutte le campagne concorrenti nella tipologia Stories, le tre che avranno ottenuto il miglior punteggio saranno premiate con un podio (1°, 2°, 3°).

PROGRAMMATIC AWARDS
Ai Programmatic Awards, giunti alla terza edizione, si candidano le migliori campagne di programmatic advertising.
I progetti saranno valutati secondo tre criteri:
- Strategia gestione dati
- Creatività/Customer Experience
- Risultati/Efficacia dell’investimento
I premi in palio sono:
1 PODIO ASSOLUTO: tra tutte le campagne concorrenti ai Programmatic Awards, le tre che avranno ottenuto il miglior punteggio saranno premiate con un podio (1°, 2°, 3° posto).
Per ciascuno dei criteri di valutazione, inoltre, sarà assegnato un premio:
1 PREMIO BEST DATA MANAGEMENT
1 PREMIO BEST CREATIVITY/CUSTOMER EXPERIENCE
1 PREMIO BEST RESULTS
La giuria dei tre premi si riunirà il 25 settembre in plenaria al Talent Garden di via Calabiana 6 a Milano per valutare i progetti in gara. Le campagne vincitrici verranno celebrate durante la cerimonia di premiazione in programma sempre al Talent Garden l' 8 ottobre.
Gli NC Digital Awards hanno il patrocinio di IAB Italia
Platinum Sponsor
Gold Sponsor
Main Partner
Partner
TheShow
Per informazioni commerciali:
commerciale@adcgroup.it
Tel. +39 347 3228570
Per informazioni sulle iscrizioni contattare:
erminia.piccolella@adcgroup.it
Tel. 39 02 49766312
ilaria.scapolo@adcgroup.it
Tel. 02 49766312