
Premi
NC Digital Awards 2016: The Big Now premiata con “King of Umarells” di Burger King e #Tifiamoinsieme di Coca-Cola. Pagani: "una conferma della capacità dell'agenzia di creare progetti che dal digitale arrivano a creare ritorni sugli altri mezzi"
La campagna “King of Umarells” firmata dall’agenzia creativa The Big Now per Burger King Restaurants Italia ha vinto il primo premio ex equo nella categoria Social Communication in PREMI PER TIPOLOGIA alla quinta edizione degli NC Digital Awards, organizzati e promossi da ADC Group.
La campagna, ideata dall’agenzia per comunicare e rendere notiziabile l’apertura di 300 nuovi ristoranti Burger King prevista nei prossimi anni, ha preso il via nel mese di marzo con una campagna di recruiting mirata a selezionare cinque pensionati appassionati di cantieri (gli “Umarells”) che per una giornata intera hanno avuto la possibilità di supervisionare un cantiere già aperto per la costruzione di un nuovo ristorante della nota catena di fast food. In poche settimane il video hero dell’operazione pubblicato su Facebook ha superato 3,2 milioni di views, raggiungendo con le PR oltre 6 milioni di italiani, fino a superare le barriere nazionali e facendo parlare del progetto blog e testate online di tutto il mondo, dagli Stati Uniti al Brasile fino al Giappone.
Questo il commento dell'azienda in una nota stampa: “Questo prestigioso premio ci riempie di orgoglio – ha dichiarato Ilaria Abrate Head of Marketing and Communication di Burger King Italia - e questa è la dimostrazione di come con creatività e ironia sia possibile comunicare anche tematiche corporate e commerciali in grado di essere ricordate”.
Guarda il video
Durante la cerimonia di premiazione, che si è svolta giovedì scorso, 24 novembre, presso lo Spazio Antologico-East end Studios in Via Mecenate 84/10 a Milano, l’agenzia The Big Now si è aggiudicata un altro importante riconoscimento per la campagna #Tifiamoinsieme realizzata per Coca-Cola Italia: un secondo premio tra le migliori campagne digitale integrate (cat. “Bevande”).
In occasione degli Europei di Calcio, Coca-Cola ha coinvolto il target attraverso una campagna di comunicazione integrata che si è sviluppata attraverso i media offline e un’attivazione digital che ha coinvolto i principali canali social. Inoltre, un concorso dedicato all’operazione, ha trasformato in realtà il sogno di alcuni tifosi che hanno avuto la possibilità di vedere una partita dell’Italia in Francia. L’hashtag della campagna #Tifiamoinsieme è diventato per tre volte trend topic su Twitter, ha coinvolto tifosi, personaggi famosi e altri brand, ottenendo più di 285 milioni di impression.
“Sempre di più il social si rivela un canale di comunicazione estremamente efficace soprattutto se approcciato mettendo in campo il giusto mix tra piani editoriali continuativi e hype creativi di comunicazione” - commenta Stefano Pagani, co-fondatore e managing partner dell’agenzia – “questi riconoscimenti sono una conferma che l’agenzia stia muovendo degli ottimi passi in termini creativi, andando a rafforzare sempre di più la propria capacità di creare progetti capaci di partire dal digitale per arrivare in maniera spontanea a creare ritorni su tutti gli altri mezzi”.
Leggi su ADVexpress la notizia con tutti i vincitori
Guarda il video dei vincitori su ADVexpressTV