Premi

Nicola Novellone (Vodafone), presidente di giuria degli NC Awards e Brand for Entertainment 2018. Scopri i giurati

L' Head of Brand & Advertising Vodafone guiderà i lavori della giuria della dodicesima edizione degli NC Awards e della terza del Brand For Entertainment, che si annunciano più ricche che mai. Vi sveliamo i primi nomi dei manager d'azienda, tra responsabili pubblicità e comunicazione che hanno già confermato la loro presenza come giurati.

Sarà  Nicola Novellone (nella foto), Head of Brand & Advertising Vodafone, a presiedere la giuria della dodicesima edizione degli NC Awards e la terza del Brand For Entertainment,  (organizzato con il patrocinio e la collaborazione di OBE – Osservatorio Branded Entertainment), i premi ideati da ADC Group per eleggere l’eccellenza nell’ambito della comunicazione integrata di brand e di tutti i mezzi nei quali essa è declinata.

Il noto manager avrà il compito e la responsabilità  di dirigere e coordinare i lavori di selezione e valutazione delle campagne iscritte ai premi che vedranno impegnati i giurati in questa edizione che si preannuncia più ricca che mai. Cominciando dalla nuova area di iscrizione Video Stategy, che vi abbiamo annunciato i giorni scorsi (leggi news),  che comprende le strategie di comunicazione video dirette a target specifici e basate sull’utilizzo integrato di diversi canali video. L'area si aggiunge alle altre quattro: Area Comunicazione Olistica, Area Tradizionale, Area Interattiva/Digitale, Area Media Innovativi.

Ricordiamo che proprio la giuria, comune a entrambi i riconoscimenti, è uno degli elementi che rende gli NC Awards un premio unico nel panorama della comunicazione perchè composta da circa quaranta manager d’azienda, tra responsabili pubblicità e comunicazione e rappresentanti delle maggiori associazioni di settore. Proprio a queste eccellenze del mercato le agenzie e le strutture partecipanti potranno presentare con un live show, durante la riunione plenaria, le campagne iscritte, valorizzandole al meglio e raccontandone i plus e le specificità.

Ecco perchè gli Nc Awards e il Brand For Entertainment, oltre ad essere un'esclusiva vetrina creativa, sono anche una piattaforma di business innovativa che mette in contatto le aziende in giuria  con le agenzie che offrono servizi di comunicazione. Opportunità unica che nelle precedenti edizioni ha già portato molti nuovi clienti alle sigle presenti, dando il via a prestigiose collaborazioni.

Veniamo ora ai giurati di questa edizione del Premio che hanno già confermato la loro presenza oltre a Nicola Novellone, Direttore Brand & Advertising Vodafone Italy presidente di Giuria

 

GIURATI CONFERMATI (AZIENDE)

 

Francesco Alivernini, Head of Market Communications Siemens

Cristina Andresano, Chief Marketing Officer di Harmont & Blaine

Tiziana Bernabè, Brand manager Just Eat Italia

Massimo Bullo, Marketing Director Nintendo

Roberta Cantavenera, Brand Manager Jack Daniel's Tennessee Honey Italy&Portugal

Tecla Citterio, Director Brand Communication Adidas

Beatrice Colosio, Communication and digital manager Gruppo Artsana – Chicco

Simonetta Consiglio, Direttore Marketing e Comunicazione Sisal

Francesco Cordani, Head of Marcom Samsung Electronics Italia

Michele De Vincenzo, Corporate Marketing Director Technogym

Fabrizia De Vita Head of Internal Communication Edison

Paraskevi Dimitrakaki, Media Manager Italy & Greece Mondelez International

Silvia Fellegara, Head of Global Brand e Advertising Management Enel

Mirco Fiumene, Chief Marketing Officer e SVP Strategy and Business Intelligence Satispay

Marco Formisano, Responsabile Advertising e Ricerche di Mercato italiana petroli

Mauro Frantellizzi, Direttore Marketing Internazionale Gruppo Lactalis – Galbani

Roberta Gambino, Head of Marketing Bavaria Italia

Elena Koumentakis, Head of Corporate Reputation and Advertising Creative Development Pirelli

Emanuele Landi, Director of media Sales & Partnership Gruppo Fox

Daniela Leotta, Direttore Innovation&Marketing E.ON Energia

Simone Lo Nostro, direttore Mercato & Ict di Sorgenia 

Isabella Matera, Mass Media Advertising Manager Wind Tre

Marco Merolla, Marketing Director Whirpool Italia

Chiara Occulti, Direttore Marketing Luxottica

Serena Pederiva, Head of Marketing South Europe Diesel

Alberto Raselli, Head of Communication Bauli Group

Paola Saggese, Media Director Southern Europe and CEE Unilever Italia

Silvio Santini, Direzione marketing UniCredit

Enrica Seregni, Head of Media Italy/Greece Danone

Walter Scieghi, Head of Marketing & Consumer Communication Nestlé Italiana

Assunta Timpone, Media & PR Manager Reckitt Benckiser

Marco Titi, Direttore Marketing unieuro

Vanessa Venturin, CP comunicazione, media e negozi Leroy Merlin Italia

Mara Zanotto, Direttore Generale  Ethos Profumerie

 

GIURATI CONFERMATI (ASSOCIAZIONI)

Anna Gavazzi, Direttore Generale OBE Osservatorio Branded Entertainment

Pier Donato Vercellone, Presidente Ferpi – Federazione Relazioni Pubbliche

Vicky Gitto, Presidente ADCI

 

GIURATI INVITATI

Andreas Albeck, Direttore Mktg TAG Heuer
Ilaria Barone, Advertising Manager Yamamay & Carpisa
Paolo Bogoni, Chief Marketing Officer Mionetto
Marta Carvelli, Marketing Manager Sparkling Coca-Cola
Massimo Castelli, Marketing and Communication Manager Tiscali
Andrea Cerri, Responsabile Comunicazione Consumer di Gruppo Gruppo Legrand (Bticino)
Dario Chirichigno Direttore Pubblicità  TIM
Luciano Ciabatti, Direttore Marketing Citroen
Alberto Coperchini, Direttore Mezzi Barilla G&R F.lli
Sergio Cravero, chief marketing officer Lavazza
Andrea Crociani, direttore marketing Airbnb
Marco Dall’Ombra, Direttore marketing Daikin
Daniele De Grandis, General Manager Lenovo/Mototola
Daniele De Sanctis, Direttore Corporate Communication Nexi
Tea Della Pergola, Direttore Marketing Euronics
Enrico Farina, Direttore Marketing F.lli Beretta
Antonio Fratta Pasini, Direttore Marketing e Comunicazione CheBanca!
Giovanna Frova, Amministratore Delegato Switzerland Cheese Marketing Italia
Piera Gallo, Brand Marketing Communication Emea FCA – Abarth, Fiat e Lancia/Chrysler
Cristina Grappeggia, Direttore Marketing Valsoia
Giovanna Gregori, direzione comunicazione worldwide Illycaffè
Andrea Guanci, Direttore marketing MSC Crociere
Federico Izzo, Direttore Marketing BMW Auto Italia
Luca Josi Direttore Brand Strategy & Media TIM
Antonella Lanfranco, Direttore Marketing Gruppo Miroglio
Claudio Leporati, Responsabile Marketing Consorzio del Prosciutto di Parma
Elisabeth Leriche, Adveristing, Digital & Crm Manager Renault Italia
Vincenza Magliocco, Direttore marketing Seat – Volkswagen Group Italia Seat
Silvia Mastagni, Responsabile Ufficio Media e Comunicazione Istituzionale Coop
Giuseppe Papa, Director Brand Activation Mattel Italy, Spain, Turkey, Greece and Portugal
Filippo Parisi, Responsabile advertising Benetton
Ettore Lindoro Patriarca, Marketing Director Huawei CBG Italia Huawei
Fabrizio Paschina, Responsabile Pubblicità e Web Intesa Sanpaolo
Niccolo Perna, Direttore Comunicazione Decathlon
Pasquale Petti, Amministratore Delegato Gruppo Petti
Alfredo Pratolongo, Responsabile Comunicazione e Affari Istituzionali Heineken
Cristina Quaglia, Pubblicità, Promozione e Brand Poste Italiane
Renato Roca, Direttore marketing Findus
Raoul Romoli Venturi, Direttore Comunicazione e Pubbliche Relazioni Ferrero
Livio Roncalli, Direttore Marketing e Comunicazione Esselunga
Patrizia Rutigliano, Responsabile Comunicazione dir. Relazioni Istituzionali e Comunicazione Snam
Alessandra Sabellico, Responsabile Comunicazione Esterna L’Oréal
Cesare Salvini, Direttore Marketing Mercedes-Benz
Marco Sambuco, Responsabile Relazioni Esterne Fater
Laura Schiatti, Direttore Marketing Ikea
Lorenzo Sironi, Senior Marketing Director Italian Market Davide Campari – Milano
Marita Spera, Head of Public Affairs & External Communication American Express
Isabella Spinella, Responsabile Adv Autostrade per l’italia
Carlo Tunioli, Amministratore Delegato Fabrica Fabrica – Benetton
Davide Zanolini, Responsabile Marketing e Comunicazione Piaggio & C.
Roberto Zepponi, Marketing & Trade Marketing Director Ceres
Giuseppe Zuliani, Responsabile Comunicazione e Dir. Customer Marketing Conad

 

La giuria valuterà i progetti in due fasi: dalla fase di votazione online emergeranno sia i premi di tipologia e la short list delle campagne dell’Area Comunicazione Olistica degli NC Awards, sia i finalisti delle tre tipologie degli NC Awards – Brand for Entertainment.

In fase di plenaria, infine, dopo una votazione ex novo, saranno decise le Best Holistic Campaign (podio assoluto e per categoria merceologica) degli NC Awards e i vincitori (podio assoluto e per tipologia) degli NC Awards – Brand for Entertainment.

Il gran finale è rappresentato dalla cerimonia di premiazione, che avrà luogo il 29 maggio presso gli East End Studios di via Mecenate 84/10 a Milano,  durante la quale verranno assegnati i premi decisi dalla giuria e premi dell’Editore e proiettati i video delle campagne vincitrici. Grazie a questa formula, il Gala degli NC Awards rappresenta un’occasione unica per visionare i migliori progetti divisi per tipologie e categorie merceologiche.

 

Non resta quindi che iscrivere i progetti agli NC Awards e Brand for Entertainment.

Di seguito i link alle piattaforme di iscrizione 

 

NC Awardshttp://giuria.ncawards.it/

Brand For Entertainmenthttp://bfe.ncawards.it

 

Ricordiamo che i dati della società (ragione sociale, numero di telefono, indirizzo e sito web) compilati dall'utente saranno pubblicati sull'Annual della Creatività. Dopo la registrazione, il sistema invierà una mail che notifica la richiesta iscrizione. La segreteria organizzativa del premio provvederà entro 48 ore dalla registrazione ad attivare l'iscrizione.

Da quel momento sarà possibile compilare la scheda, caricare i materiali e rispondere alla domanda sulla creatività predisposta per tutti i candidati. Ricordiamo che il materiale prodotto sarà utilizzato per la valutazione dei progetti da parte della giuria e per la pubblicazione della scheda sull'Annual della Creatività.

La partecipazione agli NC Awards e al Brand For Entertainment è collegata all'Annual della Creatività: chi concorre al Premio avrà visibilità sull'Annuario dedicato alla Creatività e distribuito in occasione della Cerimonia di Premiazione.

Il termine ultimo per le iscrizioni è il 23 febbraio 2018.

 

PER SCARICARE I BANDI DEGLI NC AWARDS, CLICCA QUI

 

Possono concorrere agli NC Awards e agli NC Awards – Brand for Entertainment le aziende, agenzie, centri media, case di produzione e concessionarie che abbiano realizzato campagne/progetti on air in una data compresa tra il 1° gennaio e il 31 dicembre 2017.

Vetrina di eccellenza e punto di riferimento per tutto il panorama della comunicazione integrata e di tutti i suoi mezzi, il Premio ogni anno vanta l’iscrizione delle più importanti campagne da parte delle maggiori strutture italiane.

Partecipare agli  NC AWARDS – ANNUAL DELLA CREATIVITÀ, infatti, dà accesso a una serie di opportunità e occasioni uniche:

– confrontarsi con le migliori agenzie e strutture di comunicazione

-  Incontrare, attraverso la piattaforma delle live presentation in giuria, un panel di circa 30 manager provenienti da aziende top spender in comunicazione in ogni settore merceologico

– ottenere il giusto riconoscimento per le proprie campagne

– valorizzare gli sforzi creativi e di produzione di fronte al proprio team e al cliente

– ricevere insight e stimoli dalla visione degli altri progetti in gara

– acquisire un vantaggio competitivo derivante dall’assegnazione di un premio

– fregiarsi del titolo acquisito nella comunicazione con i propri clienti e interlocutori

 

Ma non finisce qui, perchè quest'anno gli NC Awards si arricchiscono di tante novità che approfondiremo nei prossimi giorni. 

Stay tuned!

 

Per informazioni:

ADC Group - Divisione Eventi
Chiara Pozzoli Tel: 02.49470099 chiara.pozzoli@adcgroup.it