UPDATE:
iliad sceglie il cibo per raccontarsi: nasce 'Piatti Chiari, una guida gastronomica con mille locali di qualità, sinceri e trasparenti. Carafa Cohen: “Manteniamo il piede sull'acceleratore della comunicazione”. Al via la campagna digital dedicataIl Calendario Lavazza 2026 'Pleasure Makes Us Human’ racconta l'italianità con Armando Testa e gli scatti di Alex WebbDole Italia rafforza il suo impegno nello sport e nelle nuove generazioni diventando Title Sponsor del settore Minibasket di APU Basket Udine per la stagione 2025-2026Ferservizi: consultazione preliminare in vista di una gara per il servizio di gestione delle campagne paid media del Gruppo FSAssociazione Olivicola Cosentina: gara da oltre 2 milioni di euro per la promozione dell'olio extravergine d'oliva europeo a TaiwanConsorzio Tutela Grana Padano: gara da oltre 3 milioni di euro per la promozione in Germania, Polonia e DanimarcaCMO Barometer 2025/1. “Pronti, Partenza, IA”: cresce la consapevolezza dei marketing manager italiani su come utilizzare l'intelligenza artificiale e come integrarla all'interno dei loro processiWARC. Il paradosso dei marketer per il 2026: cresce l’ottimismo sul business, crollano i budget, pesano dazi USA, incertezze macro e timori sull’AI mentre gli investimenti media si spostano quasi interamente sul digitaleLe vetrine dei department store Coin di Milano e Roma si trasformano in set scenografici immersivi per il debutto della serie SandokanUrban Vision Group porta il calcio a teatro con Viva El Tour, che si prepara a sbarcare a Torino dopo il successo della tappa di debutto a Napoli
Premi

Nominati i presidenti di giuria degli Adci Awards 2006

Emanuele Pirella, Giampiero Vigorelli, Agostino Reggio, Emilio Haimann, Stefano Colombo e Matteo Righi sono i presidenti di giuria delle 6 sezioni. La nuova formula prevede cheMaurizio Sala nomini i 6 presidenti di giuria che sceglieranno 6 giurati in un panel di 60 Soci Adci.

Emanuele Pirella, Giampietro Vigorelli, Agostino Reggio, Emilio Haimann, Stefano Colombo e Matteo Righi sono i presidenti di giuria delle 6 sezioni degli Adci Awards 2006. La formula dell'ambito premio della creatività quest'anno è stata completamente rinnovata, nell'ottica di una forte responsabilizzazione e selezione dei giurati. La nuova configurazione delle Giurie Adci prevede la nomina da parte del Consiglio di un Presidente degli Adci Awards (sul modello del festival di Cannes) a cui viene dato l'incarico di nominare a sua volta i 6 presidenti di giuria che a loro volta scelgono ognuno 6 giurati in un panel di 60 Soci Adci selezionati in base ai meriti e riconoscimenti professionali.

Il presidente dell'Adci, Maurizio Sala, in accordo con il consiglio, si è assunto la reponsabilità di sperimentare la prima edizione di questa nuova formula, andando a ricoprire il ruolo del primo super-presidente degli Adci Awards rinnovati. Ora toccherà ai 6 presidenti di giuria selezionare i propri giurati, nelle prossime settimane.

Altra novità di questa edizione è il 'Cliente dell'anno'. I 6 presidenti di giuria hanno anche il compito di nominare una lista di aziende che si sono particolarmente distinte per attenzione alla creatività. Saranno poi tutti i Soci Adci a votare via Internet e a eleggere il 'Cliente dell'anno' .

Le categorie degli Adci Awards 2006: 1. Stampa Periodica (comprende anche Trade e Specializzata) 2. Stampa Quotidiana 3. Televisione e Cinema 4. Execution Televisione e Cinema 5. Pubblicità Esterna e Dinamica 6. Radio 7. Mixed Media 8. Copywriting 9. Graphic Design e Tipografia 10. Packaging 11. Art Direction Editoriale 12. Fotografia 13. Illustrazione 14. Below-the-line 15. Web Sites B2B 16. Web Sites B2C 17. On Line Advertising 18. Sociale 19. Video Musicali 20. Studenti 21. Ambient Media

Il Presidente ADCI Awards 2006: Maurizio Sala (nella foto).  Le Giurie Adci Awards 2006: A) Stampa periodica - Stampa Quotidiana (presidente di giuria: Emanuele Pirella) B) Tv e cinema - Tv e cinema execution - Video musicali (presidente di giuria: Giampiero Vigorelli) C) Esterna e dinamica - Ambient media - Mixed media (presidente di giuria: Agostino Reggio) D) Web Sites B2B - Web Sites B2C - On Line Advertising (presidente di giuria: Matteo Righi) E) Radio - Copywriting - Sociale (presidente di giuria: Emilio Haimann) F) Art direction editoriale - Packaging - Graphic design - Below-the-line (presidente di giuria: Stefano Colombo) La categoria Studenti, verrà giudicata da tutti i 6 presidenti di giuria riuniti, più il presidente degli Adci Awards. Il Grand Prix Adci verrà votato da tutti i soci, che potranno scegliere tra gli ori assegnati a ciascuna categoria.