UPDATE:
Gazzetta.it ad agosto è primo sito d’informazione in Italia con oltre 4,6 mln di utenti unici medi al giorno. Nei primi 8 mesi dell’anno la raccolta sulla piattaforma digital cresce del +73%. Per il Sistema Gazzetta +68%Radio 24 segue Tuttofood e Host Milano in diretta dalla Fiera di Milano Rho dal 22 al 26 ottobre. Gli eventi sono sostenuti da una campagna radiofonica, digital e social del Gruppo 24 OreVIS e Minerva Pictures producono “Miss Fallaci takes America”, la prima serie originale di Paramount+ per l'Italia“Redefining desire to provoke action”, il nuovo posizionamento di Leagas Delaney con un focus su contemporaneità e rilevanza. Dopo un 2020 con utile netto a +10%, l'agenzia cresce del +5/7%Tuorlo Magazine debutta nel mondo dei documentari su Infinity Plus con "Still Hungry", il lungometraggio co-prodotto con Infinity LabPiccole bugie, grandi verità: Actionaid e Ciaopeople insieme ai Sansoni per raccontare i diritti dei bambiniStosa Cucine in comunicazione con una pianificazione crosscanale e un long video durante Striscia la Notizia. Creatività di DigitalMind Il nuovo spot di Caffè Borbone racconta la magia di Napoli attraverso il caffè compatibile. Firma Serviceplan. Pianifica MediacomGruppo DESA torna in radio e televisione con lo sgrassatore universale Chanteclair e investe 6,5 milioni in comunicazione nel 2021 (+38%)Nasce ITA Airways, la nuova compagnia di bandiera italiana che decolla con un'anima da startup, una livrea azzurra e il tricolore. Al via la campagna di Landor&Fitch, VMLY&R e Groupm all'insegna di 'Born in 2021'
Premi

Nominati i presidenti di giuria degli Adci Awards 2006

Emanuele Pirella, Giampiero Vigorelli, Agostino Reggio, Emilio Haimann, Stefano Colombo e Matteo Righi sono i presidenti di giuria delle 6 sezioni. La nuova formula prevede cheMaurizio Sala nomini i 6 presidenti di giuria che sceglieranno 6 giurati in un panel di 60 Soci Adci.

Emanuele Pirella, Giampietro Vigorelli, Agostino Reggio, Emilio Haimann, Stefano Colombo e Matteo Righi sono i presidenti di giuria delle 6 sezioni degli Adci Awards 2006. La formula dell'ambito premio della creatività quest'anno è stata completamente rinnovata, nell'ottica di una forte responsabilizzazione e selezione dei giurati. La nuova configurazione delle Giurie Adci prevede la nomina da parte del Consiglio di un Presidente degli Adci Awards (sul modello del festival di Cannes) a cui viene dato l'incarico di nominare a sua volta i 6 presidenti di giuria che a loro volta scelgono ognuno 6 giurati in un panel di 60 Soci Adci selezionati in base ai meriti e riconoscimenti professionali.

Il presidente dell'Adci, Maurizio Sala, in accordo con il consiglio, si è assunto la reponsabilità di sperimentare la prima edizione di questa nuova formula, andando a ricoprire il ruolo del primo super-presidente degli Adci Awards rinnovati. Ora toccherà ai 6 presidenti di giuria selezionare i propri giurati, nelle prossime settimane.

Altra novità di questa edizione è il 'Cliente dell'anno'. I 6 presidenti di giuria hanno anche il compito di nominare una lista di aziende che si sono particolarmente distinte per attenzione alla creatività. Saranno poi tutti i Soci Adci a votare via Internet e a eleggere il 'Cliente dell'anno' .

Le categorie degli Adci Awards 2006: 1. Stampa Periodica (comprende anche Trade e Specializzata) 2. Stampa Quotidiana 3. Televisione e Cinema 4. Execution Televisione e Cinema 5. Pubblicità Esterna e Dinamica 6. Radio 7. Mixed Media 8. Copywriting 9. Graphic Design e Tipografia 10. Packaging 11. Art Direction Editoriale 12. Fotografia 13. Illustrazione 14. Below-the-line 15. Web Sites B2B 16. Web Sites B2C 17. On Line Advertising 18. Sociale 19. Video Musicali 20. Studenti 21. Ambient Media

Il Presidente ADCI Awards 2006: Maurizio Sala (nella foto).  Le Giurie Adci Awards 2006: A) Stampa periodica - Stampa Quotidiana (presidente di giuria: Emanuele Pirella) B) Tv e cinema - Tv e cinema execution - Video musicali (presidente di giuria: Giampiero Vigorelli) C) Esterna e dinamica - Ambient media - Mixed media (presidente di giuria: Agostino Reggio) D) Web Sites B2B - Web Sites B2C - On Line Advertising (presidente di giuria: Matteo Righi) E) Radio - Copywriting - Sociale (presidente di giuria: Emilio Haimann) F) Art direction editoriale - Packaging - Graphic design - Below-the-line (presidente di giuria: Stefano Colombo) La categoria Studenti, verrà giudicata da tutti i 6 presidenti di giuria riuniti, più il presidente degli Adci Awards. Il Grand Prix Adci verrà votato da tutti i soci, che potranno scegliere tra gli ori assegnati a ciascuna categoria.