Premi
Nove 'Giovani Leoni' nell'arena di Cannes
Proclamati i vincitori della 14esima edizione del premio promosso da Sipra e ADCI. Le quattro coppie sono: Lorena Cascino (art) e GB Oneto (copy) LPF per la categoria Press & Outdoor; Marco Viganò (art) JWT Milano e Chiara Monticelli (copy) 1861 United per la categoria Film; Stefano Cicconardi (copy freelance) e Melissa Trojani (art) Tribal DBB per Cyber; Riccardo Del Puppo e Alice Porrati di MindShare sono i due media planner selezionati da Sipra per la categoria Media.
.jpg)
Tutte le campagne entrate in short list, invece, saranno iscritte da Sipra al Festival secondo la loro categoria di appartenenza. Anche quest’anno, inoltre, un giovane studente è stato scelto per frequentare la Roger Hatchuel Lions Academy durante i giorni del Festival.
.jpg)
Di seguito le campagne vincitrici:
- nella categoria Press & Outdoor vincono a pari merito la campagna “Auditorium” (nella foto a destra), realizzata per Heineken Italia da Marco Vigano (art) e Cristiano Tonnarelli (copy) dell’agenzia JWT Milano Connect e la campagna “Make Up” (nella foto a sinistra), realizzata per ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali) da Lorena Cascino (art) e GB Oneto (copy) dall’agenzia Lowe Pirella Fronzoni;
.jpg)
- nella categoria Cyber vince la campagna “Maledetto Tag”, realizzata per Just Us Film Production dai freelance Daniele Movarelli (art), Stefano Cicconardi (copy), Marco Diotallevi (copy), Gabriele Puzzilli (copy).
.jpg)
Guarda Auditorium Heineken su ADVexpress Tv.
In base ai requisiti minimi di età per la partecipazione, saranno iscritti come delegati ufficiali a Cannes e rappresenteranno i colori italiani nella Young Lions Competition le seguenti coppie di creativi:
- Lorena Cascino (art) e GB Oneto (copy) dell’agenzia Lowe Pirella Fronzoni per la categoria Press & Outdoor;
- Marco Viganò (art) dell’agenzia JWT Italia e Chiara Monticelli (copy) dell’agenzia 1861 United per la categoria Film;
- Stefano Cicconardi (copy freelance) e Melissa Trojani (art) dell’agenzia Tribal DBB per la categoria Cyber;
- Riccardo Del Puppo e Alice Porrati di MindShare sono i due media planner selezionati da Sipra per la categoria Media.
Luciano Marchetti, della Fondazione Accademia di Comunicazione di Milano, autore della campagna Berlitz For Your First Words, è stato scelto per frequentare la Roger Hatchuel Lions Academy, che riserva agli studenti seminari di alto profilo e incontri con dirigenti di aziende e agenzie durante la settimana dello IAF.
I vincitori e le short list sono stati annunciati ufficialmente durante la cerimonia di premiazione, condotta da Jole Saggese (Class CNBC), che si è svolta a La Posteria di via Sacchi 5/7 a Milano dove sono intervenuti, tra gli altri, Gian Nicola Vessia, direttore Cinema e Stampa di Sipra, e Marco Cremona, presidente dell’ADCI.
Durante la cerimonia sono stati diffusi anche i dati della XIV edizione de I Giovani Leoni a cui sono state iscritte 142 campagne con 239 soggetti, di cui: Press & Outdoor: 84 campagne, 165 soggetti; Film: 31 campagne, 43 soggetti; Cyber: 27 campagne, 31 soggetti; Roger Hatchuel Lions Accademy: 25 campagne.
Tutte le campagne sono state esposte e i film proiettati nel corso della cerimonia finale.
Di seguito l’elenco delle campagne finaliste:
.jpg)
.jpg)
