Premi
Ogilvy Milano è d'oro all'Ibm Global Best Practice Award
Il primo posto su 114 campagne presentate in tutto il mondo è il risultato
ottenuto da 'Innovation Bag': dopo l'argento dello scorso
anno, Ogilvy Milano si è infatti aggiudicata l'oro per avere
realizzato la migliore campagna dell'anno Ibm.
L'Ibm Global Best Practice Award è un importante riconoscimento internazionale che ogni anno premia le più belle ed efficaci campagne di comunicazione BtoB fra tutti i paesi del mondo in cui è presente Ibm.
'Work that works... when you want a low cost, high impact DM to convey a message of innovation and growth... Great things can come in small packages' è così che Ibm stessa presenta la campagna vincitrice.
Ogilvy ha utilizzato la metafora del giardinaggio e ha pensato a un 'gardening kit' per presentare in modo semplice, immediato e divertente i sei pilastri fondamentali per realizzare l'innovazione in azienda.
La versatilità del concept 'Coltivare l'innovazione' ha reso possibile una declinazione a 360° di tutta la comunicazione, che ha ottenuto risultati eccellenti.
Per Ogilvy, firmano la campagna il team di lavoro guidato da Alessandra Brianti (copywriter), composto dai copy Manuela Armanno e Magda Salvarezza, dall'art Federico Bertolini, dall'account director Enrica Cargnel e dall'account executive Denise Bolandrina.