Premi

Ogilvy Milano è d'oro all'Ibm Global Best Practice Award

Dopo l'argento dello scorso anno l'agenzia si è aggiudicata il primo premio con la campagna 'Innovation Bag', firmata dal team guidato da Alessandra Brianti (copy) e composto dai copy Manuela Armanno e Magda Salvarezza e dall'art Federico Bertolini.

Il primo posto su 114 campagne presentate in tutto il mondo è il risultato ottenuto da 'Innovation Bag': dopo l'argento dello scorso anno, Ogilvy Milano si è infatti aggiudicata l'oro per avere realizzato la migliore campagna dell'anno Ibm.

L'Ibm Global Best Practice Award è un importante riconoscimento internazionale che ogni anno premia le più belle ed efficaci campagne di comunicazione BtoB fra tutti i paesi del mondo in cui è presente Ibm.

'Work that works... when you want a low cost, high impact DM to convey a message of innovation and growth... Great things can come in small packages' è così che Ibm stessa presenta la campagna vincitrice.

Ogilvy ha utilizzato la metafora del giardinaggio e ha pensato a un 'gardening kit' per presentare in modo semplice, immediato e divertente i sei pilastri fondamentali per realizzare l'innovazione in azienda.

La versatilità del concept 'Coltivare l'innovazione' ha reso possibile una declinazione a 360° di tutta la comunicazione, che ha ottenuto risultati eccellenti.

Per Ogilvy, firmano la campagna il team di lavoro guidato da Alessandra Brianti (copywriter), composto dai copy Manuela Armanno e Magda Salvarezza, dall'art Federico Bertolini, dall'account director Enrica Cargnel e dall'account executive Denise Bolandrina.