Premi

Parte l'edizione 2008 di 'Oscar di bilancio'

Tutti i bilanci che sono stati approvati nelle ultime assemblee possono da oggi, e fino al 15 settembre, aderire all'edizione di quest'anno della manifestazione, nata nel 1954 per promuovere la rendicontazione trasparente ed esaustiva e promossa e organizzata da Ferpi (Federazione Relazioni Pubbliche Italiana).

Tutti i bilanci che sono stati approvati nelle ultime assemblee possono da oggi, e fino al 15 settembre, aderire all'edizione 2008 dell'Oscar di Bilancio , il Premio dedicato alla comunicazione finanziaria nato nel 1954, anno nel quale iniziarono ufficialmente le trasmissioni tv della Rai.

Questo Premio, che vanta l'alto Patronato della Presidenza della Repubblica, col tempo ha costituito attorno a sé una comunità vitale di professionisti, imprenditori e comunicatori che si confrontano sui temi della comunicazione finanziaria, della governance e della responsabilità sociale.

Quest'anno gli Oscar di Bilancio sono otto: Oscar di Bilancio Fondazioni di Origine Bancaria, Fondazioni d'Impresa, Organizzazioni Erogative Nonprofit; Oscar di Bilancio Imprese di Assicurazioni (quotate e non quotate); Oscar di Bilancio Maggiori e Grandi Imprese Bancarie, Finanziarie (quotate e non quotate); Oscar di Bilancio Medie e Piccole Imprese (non quotate); Oscar di Bilancio Medie e Piccole Imprese Bancarie, Finanziarie (non quotate); Oscar di Bilancio Organizzazioni non Erogative Nonprofit; Oscar di Bilancio Società e Grandi Imprese; Oscar per la Governance societaria, dove partecipano anche tutti i bilanci delle società quotate iscritte al Premio.

L'Oscar di Bilancio è promosso e organizzato da Ferpi - Federazione Relazioni Pubbliche Italiana. Media partner del Premio è Il Sole 24 Ore.

 Il Regolamento e la relativa scheda di adesione possono essere richiesti alla Segreteria Organizzativa del Premio (02.4986697), o scaricati direttamente dal sito www.oscardibilancio.org. Per partecipare è sufficiente inviare la scheda compilata alla segreteria, anche con e-mail all'indirizzo oscardibilancio@ferpi.it, entro il 15 settembre 2008.