UPDATE:
Sorrell (S4 Capital): L’IA rivoluziona in modo strutturale il modello delle agenzie pubblicitarie. Budget e creatività saranno guidati dagli algoritmiCannes Lions riparte dall'autenticità. Phil Thomas: "Meno iscrizioni, ma lavori più veri. E l'AI diventerà presto la norma"Cannes Lions 2026. Bartoletti (Indiana Production): "Utilizziamo visioni e idee pre-AI pensando di risolvere nuovi problemi. È il sistema che deve cambiare. Servono fiducia, rapporti duraturi, gare eque e il coraggio di rinnovarsi”Cannes Lions 2026. Nessun progetto Italiano premiato in Film, Titanium, Sustainable Development Goals e Glass. I GP vanno a UK, Australia, Kenya e Brasile. Il Grand Prix for Good al VenezuelaCannes Lions 2026. Con 2 Grand Prix e 24 leoni LePub Milan è Agenzia dell'anno e, di conseguenza, Heineken Brand of the Year. Nessun'altra agenzia italiana va a podio. Gucci conquista 2 Leoni ma senza creatività Made in ItalyCannes Lions 2026. A LePub il titolo Agency of the Year grazie a 2 Grand Prix e 24 leoni. Bertelli: "La creatività deve tornare a creare desiderio. Le grandi campagne si costruiscono fidandosi delle agenzie"Al via a Roma le celebrazioni per ‘Vespa Roma 2026 – 80 years of an icon’Opel scende in spiaggia con Radio Deejay: il brand è sponsor ufficiale del tour estivo ‘Beach Like a Deejay 2026’Balocco rinnova la sponsorizzazione con la Granfondo ‘La Fausto Coppi Generali’adidas sbarca ai Mondiali di Calcio 2026 con il ‘Trionda Tour’, un hub mobile tra influencer marketing e content creation
Premi

Parte l'edizione 2008 di 'Oscar di bilancio'

Tutti i bilanci che sono stati approvati nelle ultime assemblee possono da oggi, e fino al 15 settembre, aderire all'edizione di quest'anno della manifestazione, nata nel 1954 per promuovere la rendicontazione trasparente ed esaustiva e promossa e organizzata da Ferpi (Federazione Relazioni Pubbliche Italiana).

Tutti i bilanci che sono stati approvati nelle ultime assemblee possono da oggi, e fino al 15 settembre, aderire all'edizione 2008 dell'Oscar di Bilancio , il Premio dedicato alla comunicazione finanziaria nato nel 1954, anno nel quale iniziarono ufficialmente le trasmissioni tv della Rai.

Questo Premio, che vanta l'alto Patronato della Presidenza della Repubblica, col tempo ha costituito attorno a sé una comunità vitale di professionisti, imprenditori e comunicatori che si confrontano sui temi della comunicazione finanziaria, della governance e della responsabilità sociale.

Quest'anno gli Oscar di Bilancio sono otto: Oscar di Bilancio Fondazioni di Origine Bancaria, Fondazioni d'Impresa, Organizzazioni Erogative Nonprofit; Oscar di Bilancio Imprese di Assicurazioni (quotate e non quotate); Oscar di Bilancio Maggiori e Grandi Imprese Bancarie, Finanziarie (quotate e non quotate); Oscar di Bilancio Medie e Piccole Imprese (non quotate); Oscar di Bilancio Medie e Piccole Imprese Bancarie, Finanziarie (non quotate); Oscar di Bilancio Organizzazioni non Erogative Nonprofit; Oscar di Bilancio Società e Grandi Imprese; Oscar per la Governance societaria, dove partecipano anche tutti i bilanci delle società quotate iscritte al Premio.

L'Oscar di Bilancio è promosso e organizzato da Ferpi - Federazione Relazioni Pubbliche Italiana. Media partner del Premio è Il Sole 24 Ore.

 Il Regolamento e la relativa scheda di adesione possono essere richiesti alla Segreteria Organizzativa del Premio (02.4986697), o scaricati direttamente dal sito www.oscardibilancio.org. Per partecipare è sufficiente inviare la scheda compilata alla segreteria, anche con e-mail all'indirizzo oscardibilancio@ferpi.it, entro il 15 settembre 2008.