UPDATE:
Di STS Communication la produzione esecutiva degli eventi per il 32°anniversario della General Assembly di ECAAl Bike Business Forum focus sul Giro d’Italia 2025. Matteo Zoppas: "Con un impatto economico di oltre 2 miliardi di euro tra diretto e indiretto, di cui 350 milioni sul Made in Italy, la corsa rosa offre una vetrina globale"JazzMi compie 10 anni: dal 23 ottobre al 9 novembre oltre 200 concerti e un programma comprende film, incontri con gli artisti, mostre, attività educative e workshopExpo Osaka 2025: NTT DATA firma il design e l’allestimento dell’area dedicata alla Regione Lombardia nel Padiglione ItaliaAl Piccolo Teatro di Milano torna Arlecchino insieme all'installazione luminosa dell'artista Angelo Bonello realizzata grazie alla collaborazione di Banco dell’energia e A2aPresepi sull'acqua: il magico evento natalizio nel cuore delle Alpi Piemontesi giunge all'undicesima edizioneNC Digital Awards 2025. GP Oro a 'Cyberbulling is not a game' di Ideal, OutNow, LiveZone per Intred. Argento a 'Müllermilch, fatti un sorso e stai nel chill' di H48 per Müller Italia. Bronzo a 'L'Alpro Festival' di The Wow House, part of H48 per Danone'Il mondo in un passo', la campagna pubblicitaria autunno/inverno di GrisportNanni Nember promuove un anno di iniziative speciali per celebrare i 18 anni del MINI Driver Club BresciaEsselunga presenta i risultati del Piano di Sostenibilità 2024: 4.000 nuovi collaboratori, 8 milioni di euro donati alle comunità locali, il 93% del packaging dei prodotti a marchio in materiali riciclati, riciclabili o compostabili
Premi

Partecipazione record per i 10 anni degli NC Awards, per qualità e quantità

Guarda il video reportage della cerimonia di premiazione su ADVexpress Tv
 
clicca per ingrandire
Ad applaudire la  Best Holistic Campaign  e gli altri premi consegnati lunedì 16 maggio a Milano durante la cerimonia di premiazione degli  NC Awards,  che si è svolta allo Spazio Antologico presso gli East End Studioin via Mecenate, una platea delle grandi occasioni, composta dai responsabili marketing e comunicazione delle più importanti aziende, da amministratori delegati, creativi e dai più autorevoli rappresentanti di agenzie di pubblicità, centri media, case di produzione e agenzie digitali. 

Un galà spettacolare per la decima edizione del premio dedicato alla migliore comunicazione olistica e innovativa, animato da oltre 500 persone presenti in platea e vivacizzato dalla frizzante conduzione, per il quinto anno consecutivo, di  Marco Maccarini  affiancato da  Salvatore Sagone, presidente di  ADC Group, che ha dato il benvenuto ai presenti in platea.

Guarda il video reportage della cerimonia di premiazione su ADVexpress Tv

Agenzie creative e aziende si sono alternate sul palco per ricevere i premi assegnati dalla prestigiosa giuria di aziende presieduta quest'anno da Walter Scieghi, Head of Marketing & Consumer Communication Nestlé Italiana.

Guarda il video dei lavori della giuria 

A meritarsi il gradino più alto del podio della Best Holistic Campaign  è stato il progetto #OFF4aDAY di Leo Burnett per Samsung Electronics Italia

Secondo classificato ‘Nutella Dialetti’ di OgilvyOneWorldwide e Geometry Global per Ferrero (Guarda il video)

Medaglia di bronzo a ‘Punto su di te’ (Gender Salary Gap), di Y&R/Vml per Fondazione Pubblicità e Progresso (Guarda il video)

Nell'edizione del decennale, sponsorizzata da Sisal e Discovery Italia,  il Premio ha registrato un record di iscrizioni: ben 212 campagne, pari a un incremento del 43% sul 2015, di cui 19 entrate in short list. Si tratta del miglior risultato di sempre. Il bilancio tocca il record di 251 iscritti complessivi considerando anche i 39 progetti accreditati per ‘Brand for Entertainment’ (di cui 20 entrati in short list), il nuovo concorso dedicato alle diverse espressioni del brand entertainment - dal branded content alla brand integration fino al native advertising - che vanta il patrocinio dell’Obe

Tre le categorie previste nel nuovo premio: 
Branded content, in cui l'Oro è andato a  ‘Quasi Amici’ di Pescerosso per Pasta Garofalo
Brand Integration/Product Placement,  che ha visto primeggiare il progetto ‘Rossana Perugina' e ‘Youth - La Giovinezza’ di Paolo Sorrentino’ firmato da Quantum Marketing Italia per Perugina
Native Advertising, il cui primo premio è andato a ‘20 anni di Vodafone’ di Vodafone.

Per conoscere tutti i premi assegnati durante la cerimonia di premiazione, leggi l'articolo completo con l'elenco dei vincitori su ADVexpress

Una menzione particolare va ai  Premi Speciali: 


Samsung
si è aggiudicata ex aequo con Wind Telecomunicazioni il primo premio come Best Holistic Company

A Ogilvy & Mather Italy il titolo di Best Holistic Agency

Best Production Company è Casta Diva Pictures

Creativi dell’Anno, Stefania Siani e Federico Pepe (Dlv Bbdo).


In accordo con la giuria anche quest'anno sono stati assegnati i premi dell'Editore:

Best Leading Innovation Group a TheStory Group

Miglior Agenzia Indipendente a The Big Now

Heritage e Innovazione nella Comunicazione a Sisal

Media Person of the Year è Marco Girelli, presidente di Omnicom Media Group

Manager dell'anno è  Maximo Ibarra (Wind).

Leggi le motivazioni nella news su ADVexpress.

Per maggiori informazioni sull’evento, sulle campagne iscritte al premio, sui partner dell’iniziativa, scaricate l’app dedicata e gratuita di ADC Group, disponibile su AppStore e Play Store (evapp.net/adc).

Tra i partner di questa edizione degli NC Awards ricordiamo:

STS Communication - Partner Tecnico video
New Light - Partner Tecnico audio e luci
Loretoprint  - Partner Tecnico stampe
Speciallab - Partner Tecnico hostess
Telemeeting - Partner Tecnico sistemi di votazione
Direzione Ostinata - Partner Tecnico fotografia 
Drink & Taste società di Beverage Catering e Tasting
Gerebros Video Production 
KitchenMood  Area Catering
Memo Restaurant - Location giuria
Milano Music Partner per le musiche 
East End Studios - Location cerimonia
Runway®  Francesco Leoni - Direzione creativa 
Turné Eventi - Drink bar
Zoom - Partner Tecnico allestimenti 
Joy Project - Partner Tecnico effetti speciali
Go App - Digivents - Partner tecnologia per accredito e app evento