Premi
Partecipazione record per i 10 anni degli NC Awards, per qualità e quantità
Guarda il video reportage della cerimonia di premiazione su ADVexpress Tv
Ad applaudire la Best Holistic Campaign e gli altri premi consegnati lunedì 16 maggio a Milano durante la cerimonia di premiazione degli NC Awards, che si è svolta allo Spazio Antologico presso gli East End Studios in via Mecenate, una platea delle grandi occasioni, composta dai responsabili marketing e comunicazione delle più importanti aziende, da amministratori delegati, creativi e dai più autorevoli rappresentanti di agenzie di pubblicità, centri media, case di produzione e agenzie digitali.
Un galà spettacolare per la decima edizione del premio dedicato alla migliore comunicazione olistica e innovativa, animato da oltre 500 persone presenti in platea e vivacizzato dalla frizzante conduzione, per il quinto anno consecutivo, di Marco Maccarini affiancato da Salvatore Sagone, presidente di ADC Group, che ha dato il benvenuto ai presenti in platea.
Guarda il video reportage della cerimonia di premiazione su ADVexpress Tv
Agenzie creative e aziende si sono alternate sul palco per ricevere i premi assegnati dalla prestigiosa giuria di aziende presieduta quest'anno da Walter Scieghi, Head of Marketing & Consumer Communication Nestlé Italiana.
Guarda il video dei lavori della giuria
A meritarsi il gradino più alto del podio della Best Holistic Campaign è stato il progetto #OFF4aDAY di Leo Burnett per Samsung Electronics Italia
Secondo classificato ‘Nutella Dialetti’ di OgilvyOneWorldwide e Geometry Global per Ferrero (Guarda il video)
Medaglia di bronzo a ‘Punto su di te’ (Gender Salary Gap), di Y&R/Vml per Fondazione Pubblicità e Progresso (Guarda il video)
Nell'edizione del decennale, sponsorizzata da Sisal e Discovery Italia, il Premio ha registrato un record di iscrizioni: ben 212 campagne, pari a un incremento del 43% sul 2015, di cui 19 entrate in short list. Si tratta del miglior risultato di sempre. Il bilancio tocca il record di 251 iscritti complessivi considerando anche i 39 progetti accreditati per ‘Brand for Entertainment’ (di cui 20 entrati in short list), il nuovo concorso dedicato alle diverse espressioni del brand entertainment - dal branded content alla brand integration fino al native advertising - che vanta il patrocinio dell’Obe.
Tre le categorie previste nel nuovo premio:
Branded content, in cui l'Oro è andato a ‘Quasi Amici’ di Pescerosso per Pasta Garofalo
Brand Integration/Product Placement, che ha visto primeggiare il progetto ‘Rossana Perugina' e ‘Youth - La Giovinezza’ di Paolo Sorrentino’ firmato da Quantum Marketing Italia per Perugina
Native Advertising, il cui primo premio è andato a ‘20 anni di Vodafone’ di Vodafone.
Per conoscere tutti i premi assegnati durante la cerimonia di premiazione, leggi l'articolo completo con l'elenco dei vincitori su ADVexpress
Una menzione particolare va ai Premi Speciali:
Samsung si è aggiudicata ex aequo con Wind Telecomunicazioni il primo premio come Best Holistic Company
A Ogilvy & Mather Italy il titolo di Best Holistic Agency
Best Production Company è Casta Diva Pictures
Creativi dell’Anno, Stefania Siani e Federico Pepe (Dlv Bbdo).
In accordo con la giuria anche quest'anno sono stati assegnati i premi dell'Editore:
Best Leading Innovation Group a TheStory Group
Miglior Agenzia Indipendente a The Big Now
Heritage e Innovazione nella Comunicazione a Sisal
Media Person of the Year è Marco Girelli, presidente di Omnicom Media Group
Manager dell'anno è Maximo Ibarra (Wind).
Leggi le motivazioni nella news su ADVexpress.
Per maggiori informazioni sull’evento, sulle campagne iscritte al premio, sui partner dell’iniziativa, scaricate l’app dedicata e gratuita di ADC Group, disponibile su AppStore e Play Store (evapp.net/adc).
Tra i partner di questa edizione degli NC Awards ricordiamo:
STS Communication - Partner Tecnico video
New Light - Partner Tecnico audio e luci
Loretoprint - Partner Tecnico stampe
Speciallab - Partner Tecnico hostess
Telemeeting - Partner Tecnico sistemi di votazione
Direzione Ostinata - Partner Tecnico fotografia
Drink & Taste società di Beverage Catering e Tasting
Gerebros Video Production
KitchenMood Area Catering
Memo Restaurant - Location giuria
Milano Music Partner per le musiche
East End Studios - Location cerimonia
Runway® Francesco Leoni - Direzione creativa
Turné Eventi - Drink bar
Zoom - Partner Tecnico allestimenti
Joy Project - Partner Tecnico effetti speciali
Go App - Digivents - Partner tecnologia per accredito e app evento
Un galà spettacolare per la decima edizione del premio dedicato alla migliore comunicazione olistica e innovativa, animato da oltre 500 persone presenti in platea e vivacizzato dalla frizzante conduzione, per il quinto anno consecutivo, di Marco Maccarini affiancato da Salvatore Sagone, presidente di ADC Group, che ha dato il benvenuto ai presenti in platea.
Guarda il video reportage della cerimonia di premiazione su ADVexpress Tv
Agenzie creative e aziende si sono alternate sul palco per ricevere i premi assegnati dalla prestigiosa giuria di aziende presieduta quest'anno da Walter Scieghi, Head of Marketing & Consumer Communication Nestlé Italiana.
Guarda il video dei lavori della giuria
A meritarsi il gradino più alto del podio della Best Holistic Campaign è stato il progetto #OFF4aDAY di Leo Burnett per Samsung Electronics Italia
Secondo classificato ‘Nutella Dialetti’ di OgilvyOneWorldwide e Geometry Global per Ferrero (Guarda il video)
Medaglia di bronzo a ‘Punto su di te’ (Gender Salary Gap), di Y&R/Vml per Fondazione Pubblicità e Progresso (Guarda il video)
Nell'edizione del decennale, sponsorizzata da Sisal e Discovery Italia, il Premio ha registrato un record di iscrizioni: ben 212 campagne, pari a un incremento del 43% sul 2015, di cui 19 entrate in short list. Si tratta del miglior risultato di sempre. Il bilancio tocca il record di 251 iscritti complessivi considerando anche i 39 progetti accreditati per ‘Brand for Entertainment’ (di cui 20 entrati in short list), il nuovo concorso dedicato alle diverse espressioni del brand entertainment - dal branded content alla brand integration fino al native advertising - che vanta il patrocinio dell’Obe.
Tre le categorie previste nel nuovo premio:
Branded content, in cui l'Oro è andato a ‘Quasi Amici’ di Pescerosso per Pasta Garofalo
Brand Integration/Product Placement, che ha visto primeggiare il progetto ‘Rossana Perugina' e ‘Youth - La Giovinezza’ di Paolo Sorrentino’ firmato da Quantum Marketing Italia per Perugina
Native Advertising, il cui primo premio è andato a ‘20 anni di Vodafone’ di Vodafone.
Per conoscere tutti i premi assegnati durante la cerimonia di premiazione, leggi l'articolo completo con l'elenco dei vincitori su ADVexpress
Una menzione particolare va ai Premi Speciali:
Samsung si è aggiudicata ex aequo con Wind Telecomunicazioni il primo premio come Best Holistic Company
A Ogilvy & Mather Italy il titolo di Best Holistic Agency
Best Production Company è Casta Diva Pictures
Creativi dell’Anno, Stefania Siani e Federico Pepe (Dlv Bbdo).
In accordo con la giuria anche quest'anno sono stati assegnati i premi dell'Editore:
Best Leading Innovation Group a TheStory Group
Miglior Agenzia Indipendente a The Big Now
Heritage e Innovazione nella Comunicazione a Sisal
Media Person of the Year è Marco Girelli, presidente di Omnicom Media Group
Manager dell'anno è Maximo Ibarra (Wind).
Leggi le motivazioni nella news su ADVexpress.
Per maggiori informazioni sull’evento, sulle campagne iscritte al premio, sui partner dell’iniziativa, scaricate l’app dedicata e gratuita di ADC Group, disponibile su AppStore e Play Store (evapp.net/adc).
Tra i partner di questa edizione degli NC Awards ricordiamo:
STS Communication - Partner Tecnico video
New Light - Partner Tecnico audio e luci
Loretoprint - Partner Tecnico stampe
Speciallab - Partner Tecnico hostess
Telemeeting - Partner Tecnico sistemi di votazione
Direzione Ostinata - Partner Tecnico fotografia
Drink & Taste società di Beverage Catering e Tasting
Gerebros Video Production
KitchenMood Area Catering
Memo Restaurant - Location giuria
Milano Music Partner per le musiche
East End Studios - Location cerimonia
Runway® Francesco Leoni - Direzione creativa
Turné Eventi - Drink bar
Zoom - Partner Tecnico allestimenti
Joy Project - Partner Tecnico effetti speciali
Go App - Digivents - Partner tecnologia per accredito e app evento