Premi
Pasquale Barbella presidente degli Adci Awards 2007
Pasquale Barbella sarà il presidente super partes delle giurie dell'edizione 2007 degli Adci Awards. Nelle prossime settimane Pasquale Barbella (past president Adci) avvierà la selezione dei 6 presidenti di giuria. Insieme, sceglieranno i 30 giurati per le 6 giurie degli Adci Awards, sul modello sperimentato l'anno scorso. I 30 giurati saranno scelti tra i primi 60 Soci Adci della 'Credits List', la classifica dei premi e riconoscimenti ricevuti da ogni iscritto al Club.
Le 6 giurie, composte ognuna dal presidente di giuria e da 5 giurati, si divideranno le 22 categorie media dell'edizione 2007 del premio più ambito dai creativi italiani, coadiuvati dal Presidente Super Partes, Pasquale Barbella, cui spetta soprattutto il compito di dare un indirizzo 'ideologico' e un'impronta attuale alle scelte che saranno fatte.
Un altro compito affidato a Pasquale Barbella sarà quello di intervenire in caso di dubbi e su tutte le questioni particolari e impreviste che potrebbero esser sollevate durante lo svolgimento dei lavori. Il modello, varato l'anno scorso, prevede anche l'elezione del cliente dell'anno ma nella prima edizione non si è riusciti a farlo, data la difficoltà di collaudare l'intero sistema. Oggi invece si è pronti per introdurre anche questo elemento nel processo di giudizio. Quindi, Pasquale Barbella e Presidenti di giuria selezioneranno una ristretta shortlist di marche candidate e tutti i Soci Adci verrano chiamati a esprimere il loro giudizio attraverso una votazione online.