UPDATE:
Salone del Mobile.Milano sigla una partnership triennale con Art Basel Miami Beach e Art Basel Hong Kong per rafforzare la presenza internazionale e le connessioni tra design, arte e investimenti culturaliAudioutdoor: è operativo un nuovo indice che consente alle società di misurare giornalmente tutti i KPIs di campagnaAlla Milan Games Week & Cartoomics 2025 Gillette presenta "City Winter Edition", la nuova mappa su Fortnite ispirata ai Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026Festina: gli spot con Gerard Butler e Martina Klein sbarcano nei cinema italiani fino a Natale sui circuiti UCI Cinemas, The Space Cinema e MovieMediaPartnership tra Cetilar Racing e il Gruppo 24 Ore: tutte le gare del campionato continentale 2025 - 2026 dell'Asian Le Mans Series verranno trasmesse in chiaro e in diretta su IlSole24OreTV. Al via campagna multimedialeAl.ta Agency firma la nuova campagna “Ci mancava un altro pugliese a Milano” di Granoro DedicatoNel film di Natale ‘A Lion Never Gives Up’ Publicis celebra il suo primo centenario e guarda al futuro con l' AI. Firma Publicis ConseilHavas rafforza la sua divisione di marketing esperienziale, Havas Play, con l'acquisizione della società britannica Bearded KittenWonder Project firma la produzione del Gran Galà del Calcio AIC 2025, l’appuntamento istituzionale che celebra l’eccellenza del calcio italianoSono 36mila i partecipanti dell'Acea Run Rome The Marathon 2026. Alessandro Onorato: "Il sold out delle iscrizioni è un risultato che ci rende orgogliosi. Sarà un grande evento sportivo e sociale, che genererà un impatto economico di 120 milioni di euro"
Premi

Per il Gruppo Roncaglia Oro, Argento e Bronzo agli ADCI Awards Italia 2017

L’agenzia ha conquistato l’Oro nella categoria Cyber - Uso Innovativo e Creativo della Tecnologia, e l’Argento nella categoria Direct - Digital&Social Media, con la pluripremiata campagna 4Matic Adaptive Story, sviluppata per Mercedes-Benz in collaborazione con Google. Il Gruppo Roncaglia si è aggiudicato anche il Bronzo degli ADCI Awards nella categoria Cyber– Website con Black Enel, attività di engagement sviluppata nell’ambito di enelpremia 3.0, programma fedeltà per Enel Energia.

Tre prestigiosi metalli per il Gruppo Roncaglia agli ADCI Awards 2017, i premi dell’Art Directors Club Italiano assegnati durante IF! Italians Festival, che si è concluso lo scorso 30 settembre a Milano.

L’agenzia ha conquistato l’Oro nella categoria Cyber - Uso Innovativo e Creativo della Tecnologia, e l’Argento nella categoria Direct  - Digital&Social Media, con la pluripremiata campagna 4Matic Adaptive Story, sviluppata per Mercedes-Benz in collaborazione con Google

Il Gruppo Roncaglia si è aggiudicato anche il Bronzo degli ADCI Awards nella categoria Cyber– Website con Black Enel, attività di engagement sviluppata nell’ambito di enelpremia 3.0, programma fedeltà per Enel Energia. In occasione della Giornata Mondiale dell’Ambiente gli utenti di enelpremia 3.0 sono stati sensibilizzati a ridurre il proprio impatto ambientale attraverso un gaming appositamente realizzato.

L’ADCI, associazione culturale punto di riferimento per la qualità nella comunicazione pubblicitaria in Italia,  dal 1985 è volta al riconoscimento e al sostegno della creatività come elemento fondante e vantaggio competitivo della comunicazione d’impresa,  istituzionale e sociale.

“Vincere agli ADCI Awards , fra i premi più ambiti dalla community creativa italiana, è un’ulteriore conferma dell’eccellenza creativa della nostra agenzia, che insieme all’approccio innovativo ci permette di creare campagne efficaci per i nostri clienti ed un portfolio di cui nostri creativi possono andare fieri”, è il commento di Carla Leveratto, Creative Director del Gruppo.

“Questi premi sono particolarmente importanti”, evidenzia Armando Roncaglia, general manager del Gruppo. “Fortunatamente il mercato ci riconosce un’eccellenza creativa e una forte capacità innovativa, come dimostrano i numerosi premi di comunicazione nazionali e internazionali vinti. Ma gli ADCI Awards sono sicuramente il più importante riconoscimento italiano alla pura creatività, ed è questo che li rende speciali. Da 40 anni siamo un’agenzia orgogliosamente italiana, in un mondo fatto di multinazionali estere. Essere artefici di una nuova associazione tra creatività e italianità è ciò che più ci rende orgogliosi”.

SP