UPDATE:
Al Bike Business Forum focus sul Giro d’Italia 2025. Matteo Zoppas: "Con un impatto economico valutato da Banca Ifis in oltre 2 miliardi di euro tra diretto e indiretto, di cui 350 milioni sul Made in Italy, il Giro d’Italia offre una vetrina globale"JazzMi compie 10 anni: dal 23 ottobre al 9 novembre oltre 200 concerti e un programma comprende film, incontri con gli artisti, mostre, attività educative e workshopExpo Osaka 2025: NTT DATA firma il design e l’allestimento dell’area dedicata alla Regione Lombardia nel Padiglione ItaliaAl Piccolo Teatro di Milano torna Arlecchino insieme all'installazione luminosa dell'artista Angelo Bonello realizzata grazie alla collaborazione di Banco dell’energia e A2aPresepi sull'acqua: il magico evento natalizio nel cuore delle Alpi Piemontesi giunge all'undicesima edizioneNC Digital Awards 2025. GP Oro a 'Cyberbulling is not a game' di Ideal, OutNow, LiveZone per Intred. Argento a 'Müllermilch, fatti un sorso e stai nel chill' di H48 per Müller Italia. Bronzo a 'L'Alpro Festival' di The Wow House, part of H48 per Danone'Il mondo in un passo', la campagna pubblicitaria autunno/inverno di GrisportEsselunga presenta i risultati del Piano di Sostenibilità 2024: 4.000 nuovi collaboratori, 8 milioni di euro donati alle comunità locali, il 93% del packaging dei prodotti a marchio in materiali riciclati, riciclabili o compostabili“Il tempo non si ferma. Il reporting nella transizione": l'Oscar di Bilancio promosso da FERPI insieme a Università Bocconi e Borsa Italiana fa tappa a RomaRadio Kiss Kiss presenta la quarta stagione del Social Talent Show ViralizzAmi
Premi

Per il Gruppo Roncaglia Oro, Argento e Bronzo agli ADCI Awards Italia 2017

L’agenzia ha conquistato l’Oro nella categoria Cyber - Uso Innovativo e Creativo della Tecnologia, e l’Argento nella categoria Direct - Digital&Social Media, con la pluripremiata campagna 4Matic Adaptive Story, sviluppata per Mercedes-Benz in collaborazione con Google. Il Gruppo Roncaglia si è aggiudicato anche il Bronzo degli ADCI Awards nella categoria Cyber– Website con Black Enel, attività di engagement sviluppata nell’ambito di enelpremia 3.0, programma fedeltà per Enel Energia.

Tre prestigiosi metalli per il Gruppo Roncaglia agli ADCI Awards 2017, i premi dell’Art Directors Club Italiano assegnati durante IF! Italians Festival, che si è concluso lo scorso 30 settembre a Milano.

L’agenzia ha conquistato l’Oro nella categoria Cyber - Uso Innovativo e Creativo della Tecnologia, e l’Argento nella categoria Direct  - Digital&Social Media, con la pluripremiata campagna 4Matic Adaptive Story, sviluppata per Mercedes-Benz in collaborazione con Google

Il Gruppo Roncaglia si è aggiudicato anche il Bronzo degli ADCI Awards nella categoria Cyber– Website con Black Enel, attività di engagement sviluppata nell’ambito di enelpremia 3.0, programma fedeltà per Enel Energia. In occasione della Giornata Mondiale dell’Ambiente gli utenti di enelpremia 3.0 sono stati sensibilizzati a ridurre il proprio impatto ambientale attraverso un gaming appositamente realizzato.

L’ADCI, associazione culturale punto di riferimento per la qualità nella comunicazione pubblicitaria in Italia,  dal 1985 è volta al riconoscimento e al sostegno della creatività come elemento fondante e vantaggio competitivo della comunicazione d’impresa,  istituzionale e sociale.

“Vincere agli ADCI Awards , fra i premi più ambiti dalla community creativa italiana, è un’ulteriore conferma dell’eccellenza creativa della nostra agenzia, che insieme all’approccio innovativo ci permette di creare campagne efficaci per i nostri clienti ed un portfolio di cui nostri creativi possono andare fieri”, è il commento di Carla Leveratto, Creative Director del Gruppo.

“Questi premi sono particolarmente importanti”, evidenzia Armando Roncaglia, general manager del Gruppo. “Fortunatamente il mercato ci riconosce un’eccellenza creativa e una forte capacità innovativa, come dimostrano i numerosi premi di comunicazione nazionali e internazionali vinti. Ma gli ADCI Awards sono sicuramente il più importante riconoscimento italiano alla pura creatività, ed è questo che li rende speciali. Da 40 anni siamo un’agenzia orgogliosamente italiana, in un mondo fatto di multinazionali estere. Essere artefici di una nuova associazione tra creatività e italianità è ciò che più ci rende orgogliosi”.

SP