Premi
Philips Parallel Lines: in finale gli aspiranti filmmakers
Philips e Ridley Scott Associates (RSA) hanno rivelato i nomi dei 10 fortunati finalisti dell’appassionante concorso globale di cinematografia ‘Tell It Your Way’, che avrà come giudice il grande regista hollywoodiano Sir Ridley Scott.
.jpg)
‘Tell It Your Way’ [‘Raccontala a modo tuo’] è il concorso globale che offre agli aspiranti filmmakers l'opportunità di sottoporre una propria opera originale al giudizio di Ridley Scott. Il fortunato vincitore riceverà un premio straordinario: la possibilità di lavorare per una settimana presso gli studi della Ridley Scott Associates.
Ogni concorrente ha creato un corto originale della durata massima di tre minuti utilizzando lo stesso dialogo di sei battute che compare nella serie di cortometraggi della campagna di comunicazione Philips Parallel Lines, premiata ai Cannes Lions e realizzata dai migliori talenti della RSA: Carl Erik Rinsch, Greg Fay, Johnny Hardstaff, Jake Scott e Hi-Sim.
Nonostante la sfida di produrre un corto in appena sole 12 settimane, sono pervenute alla giuria ben 600 candidature, di cui 306 hanno superato il primo turno di selezione. I dieci finalisti sono stati scelti da una giuria composta da rappresentanti della RSA, della British Academy of Film & Television Arts (BAFTA) e di Philips sulla base di precisi criteri: originalità e creatività della narrazione, uso interessante del dialogo di Parallel Lines e qualità delle tecniche di realizzazione.
I 10 cortometraggi finalisti e l'intera rosa delle opere che hanno superato la prima selezione sono disponibili su YouTube all'indirizzo www.youtube.com/philipscinematv.
MF