UPDATE:
iliad sceglie il cibo per raccontarsi: nasce 'Piatti Chiari, una guida gastronomica con mille locali di qualità, sinceri e trasparenti. Carafa Cohen: “Manteniamo il piede sull'acceleratore della comunicazione”. Al via la campagna digital dedicataIl Calendario Lavazza 2026 'Pleasure Makes Us Human’ racconta l'italianità con Armando Testa e gli scatti di Alex WebbDole Italia rafforza il suo impegno nello sport e nelle nuove generazioni diventando Title Sponsor del settore Minibasket di APU Basket Udine per la stagione 2025-2026Ferservizi: consultazione preliminare in vista di una gara per il servizio di gestione delle campagne paid media del Gruppo FSAssociazione Olivicola Cosentina: gara da oltre 2 milioni di euro per la promozione dell'olio extravergine d'oliva europeo a TaiwanConsorzio Tutela Grana Padano: gara da oltre 3 milioni di euro per la promozione in Germania, Polonia e DanimarcaCMO Barometer 2025/1. “Pronti, Partenza, IA”: cresce la consapevolezza dei marketing manager italiani su come utilizzare l'intelligenza artificiale e come integrarla all'interno dei loro processiWARC. Il paradosso dei marketer per il 2026: cresce l’ottimismo sul business, crollano i budget, pesano dazi USA, incertezze macro e timori sull’AI mentre gli investimenti media si spostano quasi interamente sul digitaleLe vetrine dei department store Coin di Milano e Roma si trasformano in set scenografici immersivi per il debutto della serie SandokanUrban Vision Group porta il calcio a teatro con Viva El Tour, che si prepara a sbarcare a Torino dopo il successo della tappa di debutto a Napoli
Premi

Premiati i vincitori del concorso Digital Gutenberg

Sono stati consegnati oggi, giovedì 26 ottobre, a Milano, nell'ambito del Bookforum i premi della terza edizione del Concorso Digital Gutenberg organizzato da AssoProd, l'Associazione dei Responsabili di Produzione delle Attività di Comunicazione Pubblicitaria (www.assografici.it, Sezione Assoprod), con il patrocinio delle principali associazioni di categoria dei settori interessati: Assografici, Gruppo Stampa Digitale, Asso.it, Aidim, Art Directors Club, Assocomunicazione, TP Associazione Italiana Pubblicitari Professionisti e Unicom.

Alla presenza di operatori del settore, ospiti e rappresentanti delle Associazioni promotrici sono stati assegnati: 4 Menzioni Speciali, 1 Premio alla Creatività, 4 Premi alla Qualità Tecnica. E' stato inoltre assegnato un Premio Speciale "Innovazione e Tecniche Miste" e un Grand Prix (premio riservato ai progetti che coniugano la migliore creatività ed esecuzione tecnica)

Questi i vincitori Menzioni Speciali
Categoria I – Stampa digitale per direct marketing e business communication: Gpp Industrie Grafiche
Categoria II – Stampa digitale full color: Tecnolito
Categoria V – Stampa digitale in formati e/o supporti speciali: Icona Arti Grafiche Digitali (2)

Premi alla Creatività
Categoria V – Stampa digitale in formati e/o supporti speciali: Ddb

Premi alla Qualità Tecnica Categoria II - Stampa digitale full color: La Cromografica, Tecnolito
Categoria IV - Stampa digitale per punto vendita: Icona Arti Grafiche Digitali
Categoria V – Stampa digitale in formati e/o supporti speciali: Icona Arti Grafiche Digitali

Premio Speciale "Innovazione e Tecniche Miste": Sanguinetti Comunicazioni

Grand Prix
Categoria V – Stampa digitale in formati e/o supporti speciali: Per la creatività: Agenzia Aaahhhaaa Per la qualità tecnica: Icona Arti Grafiche Digitali