Premi

Premiato il sito di Ogilvy per la partnership tra American Express e gli Stones

www.americanexpress.it/stones, il sito web ideato da OgilvyInteractive per la partnership tra American Express e i Rolling Stones, si è aggiudicato il VII Interactive Key Award per la categoria 'Finanza, consulenza e ricerca', con un progetto connotato da forte innovazione tecnologica e grande creatività. C

on www.americanexpress.it/stones Ogilvy ha voluto creare per American Express un piccolo 'paese dei balocchi' digitale, in cui presentare ai titolari le svariate opportunità sorte dalla partnership con la rock band. Il sito, tra le varie possibilità, permette di scaricare un brano degli Stones, creare una top ten personale di brani della band e visualizzare in esclusiva i filmati tratti dai concerti. Inoltre, gli utenti hanno avuto l'opportunità di partecipare a numerosi concorsi, con premi da vivere rigorosamente dal vivo! Lo spettatore può così scoprire le emozioni del mondo 'backstage' e osservare da vicino gli ambienti vissuti ogni giorno dai propri idoli.

L'impostazione del progetto, di matrice paneuropea, ha permesso all'agenzia di esprimere al meglio le proprie potenzialità. Questo grazie anche alla pluriennale partnership di comunicazione instaurata tra American Express e Ogilvy.