Premi
Prénatal vince il premio Innov@retail
La strategia multicanale che ha accompagnato il rilancio dell’azienda ha valso a Prénatal il premio come 'Best Multichannel Player' in occasione della prima edizione dell’appuntamento organizzato da Accenture e Gruppo 24Ore.
La strategia multicanale Prénatal si è aggiudicata ieri, 28 giugno, il premio per la categoria 'Best Multichannel Player' in occasione della prima edizione dell’ Innov@Retail Award, il premio nato dalla partnership tra Accenture e il Gruppo 24Ore, dedicato alle aziende operanti nel retail che hanno saputo distinguersi per progetti innovativi. Store, e-commerce e mobile sono le macro-aree chiave su cui Prénatal ha ampiamente investito dando vita a una strategia multicanale di successo guidata dalla filosofia 'Un nuovo noi', che incarna l’obiettivo di condividere l’esperienza meravigliosa della nascita di un bambino offrendo prodotti e servizi specializzati.
A rappresentare Prénatal durante la cerimonia di premiazione Roberto Chieppa, Group Marketing & E-commerce Director e l’Ad Stefano Mazzia (nella foto) che ha commentato: "È una grande soddisfazione ricevere questo riconoscimento e ne siamo molto orgogliosi. In questi ultimi due anni l’azienda ha affrontato una grande trasformazione con importanti risultati e questo premio giunge a coronamento di una strategia di business articolata, innovativa e coerente, capace di far convivere in modo efficace diversi formati e canali di comunicazione, in linea con le esigenze di mamme e bambini".
Negli ultimi due anni Prénatal ha aperto più di 50 megastore in Italia, Spagna Portogallo, Grecia e Olanda, rivisitando il layout di negozio: sono state create aree ad hoc come il punto allattamento, l’angolo fasciatoio e l’area relax. L’offerta dei negozi è stata ampliata con l’introduzione dei migliori marchi per l’infanzia e con la reinterpretazione in chiave fashion della collezione tessile per futura mamma e bambino. Grande attenzione è stata dedicata allo sviluppo del portale di e-commerce, che ospita contenuti e servizi orientati a rispondere a tre importanti esigenze di neo-mamme e future mamme: socializzare, scoprire, acquistare. Per ospitare la crescente digital community di Prénatal al portale si sono aggiunte la pagina Facebook e il canale YouTube.
A completamento di questi strumenti è nato l’innovativo servizio 'Prenota e Ritira' che integra i mondi off-line e on-line: un nuovo sistema di acquisto che permette di scegliere e prenotare i prodotti presenti nell’e-catalogue e di ritirarli e pagarli direttamente nel negozio Prénatal più comodo e vicino.
"Anche per il futuro - commenta Roberto Chieppa - il nostro impegno sarà focalizzato nel garantire un’offerta di prodotti e servizi sempre più ampia, capace di generare una shopping experience unica, coinvolgente ed esaustiva attraverso tutti i nostri canali, a partire dai negozi, fino alla nostra piattaforma e-commerce o, in futuro, semplicemente mediante l’utilizzo di uno smartphone".
SP

