
Premi
Eurobest 2016: tra gli italiani brilla Publicis con 19 premi, di cui 2 Ori. Vincono anche McCann, Jwt, We are Social, Havas e Saatchi
E' Publicis Italy l'agenzia italiana che si è aggiudicata il maggior numero di riconoscimenti a eurobest 2016. 19 i premi vinti, di cui 2 Ori.
In particolare, all'agenzia di cui è Ceo Bruno Bertelli sono stati assegnati:
- 1 Oro e un 1 Bronzo in Film (Jacky e The Dilemma - Heineken)
- 1 Oro, 1 Argento e 1 Bronzo in PR (The Dilemma - Heineken e Tutorial for Good - Leroy Merlin)
- 2 Argenti e 1 Bronzo in Media (The Dilemma - Heineken e Dacia Family Project - Renault)
- 1 Argento e 4 Bronzi in Film Craft (Jacky e The Dilemma - Heineken)
- 1 Argento e 1 Bronzo in Promo & Activation (The Dilemma - Heineken
- 1 Bronzo in Outdoor (The Dilemma - Heineken
- 1 Bronzo in Integrated (Business Booster - Renault)
- 1 Bronzo in Entertainment (The Hero - Heineken)
Ricordiamo inoltre che nella Categoria Film, Publicis Italy è stata l’unica agenzia italiana entrata in shortlist con 4 iscrizioni, così come nei Film Craft, con 7 iscrizioni.
Sul podio sono salite anche:
- We Are Social con 1 Argento in Entertainment (Speak Like The Patron - Netflix) e 1 Bronzo in PR (Speak Like The Patron - Netflix)
- McCann che si è aggiudicata 1 Bronzo in Outdoor (The talking wonders - Fai)
- Havas che ha vinto 1 Argento in Print and Publishing (Waterbook - Ferrarelle)
- Saatchi & Saatchi a cui sono stati assegnati 1 Bronzo in Interactive (Santino Safety System - Groupama) e 1 Bronzo in Promo & Activation (Baby Night - Carrefour)
- JWT che ha vinto 1 Bronzo in PR (Censorship For Cancer - Fondazione Ant Italia)
Tra i vari Paesi spicca la Germania, in testa con 104 premi vinti.
(In allegato la tabella con tutti in vincitori italiani e la tabella con i vincitori suddivisi per Paese)