UPDATE:
Al Bike Business Forum focus sul Giro d’Italia 2025. Matteo Zoppas: "Con un impatto economico di oltre 2 miliardi di euro tra diretto e indiretto, di cui 350 milioni sul Made in Italy, la corsa rosa offre una vetrina globale"JazzMi compie 10 anni: dal 23 ottobre al 9 novembre oltre 200 concerti e un programma comprende film, incontri con gli artisti, mostre, attività educative e workshopExpo Osaka 2025: NTT DATA firma il design e l’allestimento dell’area dedicata alla Regione Lombardia nel Padiglione ItaliaAl Piccolo Teatro di Milano torna Arlecchino insieme all'installazione luminosa dell'artista Angelo Bonello realizzata grazie alla collaborazione di Banco dell’energia e A2aPresepi sull'acqua: il magico evento natalizio nel cuore delle Alpi Piemontesi giunge all'undicesima edizioneNC Digital Awards 2025. GP Oro a 'Cyberbulling is not a game' di Ideal, OutNow, LiveZone per Intred. Argento a 'Müllermilch, fatti un sorso e stai nel chill' di H48 per Müller Italia. Bronzo a 'L'Alpro Festival' di The Wow House, part of H48 per Danone'Il mondo in un passo', la campagna pubblicitaria autunno/inverno di GrisportNanni Nember promuove un anno di iniziative speciali per celebrare i 18 anni del MINI Driver Club BresciaEsselunga presenta i risultati del Piano di Sostenibilità 2024: 4.000 nuovi collaboratori, 8 milioni di euro donati alle comunità locali, il 93% del packaging dei prodotti a marchio in materiali riciclati, riciclabili o compostabili“Il tempo non si ferma. Il reporting nella transizione": l'Oscar di Bilancio promosso da FERPI insieme a Università Bocconi e Borsa Italiana fa tappa a Roma
Premi

Eurobest 2016: tra gli italiani brilla Publicis con 19 premi, di cui 2 Ori. Vincono anche McCann, Jwt, We are Social, Havas e Saatchi

L'agenzia di cui è Ceo Bruno Bertelli si è stata la struttura italiana più premiata al Festival. Sul podio anche We Are Social (1 Argento e 1 Bronzo), Havas (1 Argento), Saatchi & Saatchi (2 Bronzi), McCann (1 Bronzo) e JWT (1 Bronzo). Tra i vari Paesi, è la Germania a essersi aggiudicata il maggior numero di riconoscimenti.

E' Publicis Italy l'agenzia italiana che si è aggiudicata il maggior numero di riconoscimenti a eurobest 2016. 19 i premi vinti, di cui 2 Ori.

In particolare, all'agenzia di cui è Ceo Bruno Bertelli sono stati assegnati:

- 1 Oro e un 1 Bronzo in Film (Jacky e The Dilemma - Heineken)
- 1 Oro, 1 Argento e 1 Bronzo in PR (The Dilemma - Heineken e Tutorial for Good - Leroy Merlin)
- 2 Argenti e 1 Bronzo in Media (The Dilemma - Heineken e Dacia Family Project - Renault)
- 1 Argento e 4 Bronzi in Film Craft (Jacky e The Dilemma - Heineken)  
- 1 Argento e 1 Bronzo in Promo & Activation (The Dilemma - Heineken
- 1 Bronzo in Outdoor (The Dilemma - Heineken
- 1 Bronzo in Integrated (Business Booster - Renault)
- 1 Bronzo in Entertainment (The Hero - Heineken

Ricordiamo inoltre che nella Categoria Film, Publicis Italy è stata l’unica agenzia italiana entrata in shortlist con 4 iscrizioni, così come nei Film Craft, con 7 iscrizioni.

Sul podio sono salite anche:
We Are Social con 1 Argento in Entertainment (Speak Like The Patron - Netflix) e 1 Bronzo in PR (Speak Like The Patron - Netflix)
McCann che si è aggiudicata 1 Bronzo in Outdoor (The talking wonders Fai)
- Havas che ha vinto 1 Argento in Print and Publishing (WaterbookFerrarelle)
Saatchi & Saatchi a cui sono stati assegnati 1 Bronzo in Interactive (Santino Safety SystemGroupama) e 1 Bronzo in Promo & Activation (Baby NightCarrefour)
JWT che ha vinto 1 Bronzo in PR (Censorship For Cancer - Fondazione Ant Italia)

Tra i vari Paesi spicca la Germania, in testa con 104 premi vinti.

(In allegato la tabella con tutti in vincitori italiani e la tabella con i vincitori suddivisi per Paese)