Premi

Quattro premi agli Hot Bird TV Award per i canali FOX International Channels Italy

Si è svolta oggi a Venezia la cerimonia di premiazione degli Hot Bird TV Awards, riconoscimento europeo per i canali tematici via satellite. 

Quattro le nomination e altrettanti i premi per i canali proposti agli abbonati SKY da FOX International Channels Italy. FOXCrime e Cult hanno vinto per la categoria Fiction; History Channel per quella Documentari e Next HD per la neointrodotta categoria Alta Definizione. A contendersi il premio con i canali FOX altri 100 canali tematici di 15 paesi europei, suddivisi in 11 categorie.

A conferire i premi due giurie internazionale di giornalisti ed esperti ed una giuria popolare che ha votato via web. «7 dei 28 premi assegnati sono andati a canali italiani: una testimonianza della qualità della televisione di questo paese nell'ambito dell'offerta europea. Il fatto che 4 dei premi italiani siano andati a canali Fox è un riconoscimento importante per il grande lavoro fatto in questi anni all'interno dell'offerta SKY», ha dichiarato Emiliano Calemzuk, Amministratore delegato di Fox International Channels Italy.