UPDATE:
Di STS Communication la produzione esecutiva degli eventi per il 32°anniversario della General Assembly di ECAAl Bike Business Forum focus sul Giro d’Italia 2025. Matteo Zoppas: "Con un impatto economico di oltre 2 miliardi di euro tra diretto e indiretto, di cui 350 milioni sul Made in Italy, la corsa rosa offre una vetrina globale"JazzMi compie 10 anni: dal 23 ottobre al 9 novembre oltre 200 concerti e un programma comprende film, incontri con gli artisti, mostre, attività educative e workshopExpo Osaka 2025: NTT DATA firma il design e l’allestimento dell’area dedicata alla Regione Lombardia nel Padiglione ItaliaAl Piccolo Teatro di Milano torna Arlecchino insieme all'installazione luminosa dell'artista Angelo Bonello realizzata grazie alla collaborazione di Banco dell’energia e A2aPresepi sull'acqua: il magico evento natalizio nel cuore delle Alpi Piemontesi giunge all'undicesima edizioneNC Digital Awards 2025. GP Oro a 'Cyberbulling is not a game' di Ideal, OutNow, LiveZone per Intred. Argento a 'Müllermilch, fatti un sorso e stai nel chill' di H48 per Müller Italia. Bronzo a 'L'Alpro Festival' di The Wow House, part of H48 per Danone'Il mondo in un passo', la campagna pubblicitaria autunno/inverno di GrisportNanni Nember promuove un anno di iniziative speciali per celebrare i 18 anni del MINI Driver Club BresciaEsselunga presenta i risultati del Piano di Sostenibilità 2024: 4.000 nuovi collaboratori, 8 milioni di euro donati alle comunità locali, il 93% del packaging dei prodotti a marchio in materiali riciclati, riciclabili o compostabili
Premi

Rai, Agenzia Nazionale dei Giovani, Coca-Cola e Tim, insieme per la seconda edizione del premio AGOL "Giovani Comunicatori"

Il contest è dedicato a laureandi e professionisti under 35 del settore della comunicazione. Presentazione ufficiale oggi,  3 maggio alle 18,30 al TIM space di Milano. 
  
 
clicca per ingrandire
Sarà presentata  questa sera, martedì  3 maggio a Milano, alla presenza di alcuni tra i più importanti manager italiani della comunicazione, la seconda edizione del premio AGOL “Giovani Comunicatori”, un contest innovativo  realizzato dai giovani e per i giovani con il sostegno di importanti aziende e istituzioni e mirato a premiare con stage e borse di studio laureandi e professionisti che operano nel mondo della comunicazione e delle relazioni istituzionali.

Dopo il successo dello scorso anno con oltre 650 partecipanti e diversi professionisti inseriti nel mondo del lavoro, Agol - Associazione Giovani Opinion Leader, network di giovani professionisti della comunicazione e del Public Affairs che organizza il premio, ha deciso di replicare l’iniziativa forte del sostegno di grandi aziende come Coca Cola e TIM, il patrocinio di Agenzia Nazionale per i giovani, Ferpi - Federazione Relazioni Pubbliche Italia, Manager Italia, la media partnership d ella RAI . Il premio può inoltre contare sul contributo di importanti partner quali: Lottomatica, Gruppo Industriale Maccaferri, Edison, Poste Italiane, Confagricoltura, Hardcandy fitness, Edelman.

Il contest sarà articolato in 5 categorie: Advertising, Eventi, Digital PR, Comunicazione Istituzionale, Lobbying e corporale communication, e in 2 fasce di partecipanti (“University” dedicata ai laureandi e “Young” per i giovani professionisti under 35 del marketing e della comunicazione). Non mancherà un premio speciale per la carriera dedicato ad un nome storico nel mondo della comunicazione.

Si concorre al premio caricando sul sito  www.premioagol.it   un progetto in una singola categoria che sarà poi vagliato dal comitato scientifico, formato da professionisti delle aziende partner che valuteranno non solo la creatività e la rispondenza al bando ma anche e soprattutto la concreta fattibilità dell’elaborato.
I vincitori saranno infatti chiamati a realizzare concretamente il loro piano nelle aziende che supportano il contest; un’occasione ghiotta per entrare nel mondo del lavoro interfacciandosi con importanti protagonisti del settore.
 
“AGOL in due anni di vita è cresciuta moltissimo e ha creato per i giovani numerose opportunità di contatto con la classe dirigente ed il mondo del lavoro attraverso strumenti quali il premio Giovani Comunicatori il cui successo dimostra quanto sia importante dare ai giovani professionisti la possibilità di esprimersi. Siamo orgogliosi della rinnovata fiducia dei nostri partner che ci hanno permesso di replicare un’iniziativa in grado di offrire sbocchi concreti e che speriamo possa coinvolgere un numero sempre maggiore di partecipanti" ha affermato Pierangelo Fabiano, Presidente di AGOL. 
 
MF