Premi

Record di iscrizioni ai BC&E Awards e Brand Sustainability Awards 2023: in gara 96 progetti (+30%) e 55 strutture (+22%). Scopri il programma dei contenuti del 18 aprile dedicati al tema 'The Integration Challenge'

Grande riscontro da parte dell'industry per l'ottava edizione del premio di ADC Group rivolto ai più innovativi progetti di brand e per la prima edizione del riconoscimento dedicato alle campagne che raccontano l'approccio sostenibile delle aziende. Gli awards, in partnership con OBE, vengono celebrati all'interno di un Festival in programma a Milano il 17 e 18 aprile e il 5 maggio, con Live Presentation, contenuti e cerimonia di premiazione, forti del loro posizionamento unico di 'premi delle aziende', con una super giuria composta dai marketing manager delle imprese top spender del mercato.

I premi di ADC Group  si consolidano come specchio aggiornato del mercato e come osservatorio privilegiato dei trend che innovano la migliore comunicazione italiana. 

Lo conferma ancora una volta il boom di iscrizioni ai BC&E Awards,  rivolti a progetti e contenuti prodotti da un brand per comunicare i valori di marca, che in questa ottava edizione hanno toccato quota 72, in crescita del +26% dai 57 dello scorso anno, e il grande interesse suscitato dai Brand Sustainability Awards,  lanciati quest'anno da ADC Group , dedicati  alle iniziative nate  per comunicare, esprimere o interpretare la sostenibilità di un brand nei suoi diversi aspetti. Il premio conta ben 24 iscrizioni a fronte delle 17 accreditate l'anno scorso ai Brand Purpose, di cui il nuovo premio rappresenta un'evoluzione.   

I due awards, in partnership con OBE,  hanno raccolto complessivamente la cifra record di 96 entries contro le 74 totali del 2022, segnando un incremento del + 30%, a conferma del grande successo del format presso l'industry della comunicazione.  Basti pensare che sono ben 55 le strutture iscritte ai BC&E Awards a fronte delle 45 del 2022, un dato che evidenzia un aumento del +22%.  Progetto TV - Original production e i progetti crossmedia/transmedia le categorie più gettonate. Per conoscere tutte le categorie, comprese  quelle nuove che hanno debuttato quest'anno, si rimanda al bando . 

LINK AI BANDI:

Brand Sustainability Awards

BC&E Awards 

I due premi vengono celebrati all'interno del Festival del Branded Content & Entertainment all'insegna del claim  'BC&E, The Integration Challenge'.  L'evento è in programma a Milano il 17 e 18 aprile e il 5 maggio ed è caratterizzato da un format unico che comprende  Live Presentation (17 aprile) contenuti (18 aprile) e la  cerimonia di premiazione (il 5 maggio) al Talent Garden Calabiana a Milano.

Le agenzie avranno l'occasione di far conoscere le loro migliori campagne a una super giuria, presieduta quest'anno da Eleonora Coffaro, Creative Content & Brand Image Manager del Gruppo Lavazza (guarda su ADVexpressTV la video intervista), che conferisce ai riconoscimenti di ADC Group il posizionamento unico di Premi delle Aziende,  perchè composta dai manager delle più prestigiose aziende investitrici in comunicazione, dai rappresentanti di associazioni di settore e membri di aziende associate OBE. Il panel di professionisti dal 27 marzo al 3 aprile, in modalità online, farà una prima valutazione delle campagne in gara, per poi riunirsi in plenaria il 17 aprile per votare ex novo i progetti in shortlist, attraverso il format delle Live Presentation che consente ad  ogni concorrente in gara di  presentare la propria campagna.

I premi di ADC Group, ricordiamo, non sono solo riconoscimenti ambiti alla qualità e all'efficacia creativa delle campagne ma  rappresentano anche una piattaforma di business per favorire il confronto tra i maggiori professionisti del settore (aziende, agenzie, production company, centri media, broadcaster, editori, concessionarie, associazioni, creativi…). e un'opportunità unica per far emergere i trend e gli insight evolutivi più rilevanti per il BC&E. Occasione privilegiata di aggiornamento sarà  la giornata dedicata ai contenuti,  in programma in streaming il 18 aprile, interamente incentrata sul tema 'THE INTEGRATION CHALLENGE' che fa da filo conduttore a tutto il Festival dei BC&E Awards.

 

IL PROGRAMMA DEI CONTENUTI NEL SEGNO DI ''THE INTEGRATION CHALLENGE' 

Ecco in anteprima  il programma dell'incontro che racconterà l’integrazione da angolazioni diverse e che si aprirà con i dati dello scenario del BC&E.

A seguire, focus sul tema 'Quando la sostenibilità è il centro di una content strategy transmedia': LAVAZZA .

Spazio poi a 'L’integrazione dei media al servizio dell’efficacia: I CORTI e il loro paradosso'-

Altro grande tema che verrà affrontato il 18 aprile nell'ambito del Festival del BC&E Award sarà  La sfida dell’integrazione si vince con le competenze: nuove figure e nuovi modelli organizzativi.

Si discuterà, inoltre, di 'TV Brand Integration e linee narrative: la sfida delle Fiction

Il confronto si sposterà poi sul tema L’integrazione delle nuove tecnologie: un’opportunità o un rischio per la creatività?

Le notizie non finiscono qui. Nei prossimi giorni verranno comunicati i nomi dei relatori dei talk e dei professionisti che compongono la giuria dei premi di ADC Group.

Stay Tuned!

Per informazioni:

mail:  commerciale@adcgroup.it