UPDATE:
iliad sceglie il cibo per raccontarsi: nasce 'Piatti Chiari, una guida gastronomica con mille locali di qualità, sinceri e trasparenti. Carafa Cohen: “Manteniamo il piede sull'acceleratore della comunicazione”. Al via la campagna digital dedicataIl Calendario Lavazza 2026 'Pleasure Makes Us Human’ racconta l'italianità con Armando Testa e gli scatti di Alex WebbDole Italia rafforza il suo impegno nello sport e nelle nuove generazioni diventando Title Sponsor del settore Minibasket di APU Basket Udine per la stagione 2025-2026Ferservizi: consultazione preliminare in vista di una gara per il servizio di gestione delle campagne paid media del Gruppo FSAssociazione Olivicola Cosentina: gara da oltre 2 milioni di euro per la promozione dell'olio extravergine d'oliva europeo a TaiwanConsorzio Tutela Grana Padano: gara da oltre 3 milioni di euro per la promozione in Germania, Polonia e DanimarcaCMO Barometer 2025/1. “Pronti, Partenza, IA”: cresce la consapevolezza dei marketing manager italiani su come utilizzare l'intelligenza artificiale e come integrarla all'interno dei loro processiWARC. Il paradosso dei marketer per il 2026: cresce l’ottimismo sul business, crollano i budget, pesano dazi USA, incertezze macro e timori sull’AI mentre gli investimenti media si spostano quasi interamente sul digitaleLe vetrine dei department store Coin di Milano e Roma si trasformano in set scenografici immersivi per il debutto della serie SandokanUrban Vision Group porta il calcio a teatro con Viva El Tour, che si prepara a sbarcare a Torino dopo il successo della tappa di debutto a Napoli
Premi

Riconoscimento alla carriera per Joaquín Navarro-Valls al 9° Premio Assorel

Si svolgerà il prossimo 25 ottobre a Milano la cerimonia di premiazione dei vincitori del 9° Premio Assorel per la miglior campagna di Relazioni Pubbliche dell'anno 2005-2006.

Nella circostanza, l'Associazione consegnerà un riconoscimento alla carriera a Joaquín Navarro-Valls, Direttore Emerito Sala Stampa Santa Sede, che nel ruolo di portavoce del Vaticano per 22 anni al fianco di Papa Wojtyla ha contribuito a rivoluzionare l'immagine e il ruolo mediatico del papato nello scenario mondiale.

Insieme a Navarro-Valls saranno ospiti d'onore della serata di gala che accompagnerà la premiazione John Saunders, Presidente di ICCO – International Communications Consultancy Organization, l'organismo che riunisce le Associazioni delle agenzie di Relazioni Pubbliche di 29 Paesi nel mondo e Maurizio Beretta – Direttore Generale Confindustria, che si confronteranno sul tema "Il governo delle relazioni nella società della Comunicazione".

Il Premio Assorel, istituito dal 1997, aperto a tutte le società di Relazioni Pubbliche, aziende, enti pubblici e associazioni che abbiano nel proprio organico la figura di un responsabile Relazioni Esterne, premia ogni anno la migliore campagna di Relazioni Pubbliche a livello assoluto e per categoria di comunicazione: Prodotto, Corporate, Interna, Sociale CSR e CRM, Ambientale, BtoB e Pubblica Amministrazione.

I Premi e le "Menzioni speciali" sono stati attribuiti da una Giuria composta da autorevoli Opinion Leader del settore della Comunicazione, in rappresentanza del mondo accademico, delle imprese, delle associazioni e dei giornalisti. Nell'ambito del Premio Assorel verrà consegnato anche il Premio Giornalistico "Marco Borsa", giunto alla quarta edizione, che viene assegnato ai giornalisti che si sono impegnati per la diffusione, attraverso gli organi d'informazione, della cultura delle Relazioni Pubbliche e della Comunicazione d'impresa.