Premi

Rmg Connect trionfa al premio Freccia d'Oro

L'agenzia si è aggiudicata 3 Frecce D'Oro e 3 d'Argento, a conferma della ricerca dell'eccellenza che persegue da tempo.

Si è tenuta giovedì 10 aprile, all'Hotel Melià di Milano, l'assegnazione del premio Freccia D'Oro, istituito da AssoComunicazione come riconoscimento alle migliori campagne italiane di direct marketing.

Durante la premiazione, RMG Connect si è aggiudicata ben 3 frecce d'oro: per 'Mister Pops', advergame e comunicazione integrata realizzati per Nestlé Italia; per 'ExtremeHD', il blog che racconta attraverso filmati in HD realizzati con prodotti Canon, le imprese di alpinismo estremo di Simone Moro per Canon Italia; e per 'Music Mind Trip' comunicazione virale via web ed evento per promuovere il nuovo Walkman Phone W910i Sony Ericsson.

All'agenzia sono state assegnate anche 3 frecce d'argento: per 'Upsidown', progetto dedicato alla promozione della Regione Trentino 'terra di snowboarder' e, nella categoria 'lancio nuovi prodotti' ancora per 'Extreme HD' e per 'Music Mind Trip' realizzati rispettivamente per Canon e per Sony Ericsson.

Sei riconoscimenti che hanno reso RMG l'agenzia più premiata della manifestazione.

"I premi ricevuti ci riempiono di soddisfazione perché riconoscono la visione di RMG Connect che ha saputo evolvere secondo le nuove tendenze dell'advertising, sempre più verso uno sviluppo crossmediale delle campagne. Questi riconoscimenti ottenuti da AssoComunicazione premiano il nostro impegno ma soprattutto ci stimolano a continuare la ricerca del modo migliore per raggiungere gli obiettivi di comunicazione dei clienti che si affidano a noi" ha dichiarato Jane Reeve, amministratore delegato di RMG Connect.

Da parte loro, anche i clienti sottolineano la professionalità con cui l'agenzia ha saputo interpretare le esigenze di comunicazione, traducendole in efficaci soluzioni innovative: "Extreme HD è un progetto vincente, frutto di una stretta collaborazione e soprattutto di una grande intesa con l'agenzia. Un progetto di comunicazione complesso e all'avanguardia che continua a regalarci grandi soddisfazioni." ha dichiarato Giovanni De Medici, Web Strategy Consultant di Canon Italia.

"Il target di riferimento per il lancio del nuovo Walkman Phone W910i è soprattutto un target giovane, che vive a stretto contatto con la musica, e la strategia messa a punto da RMG Connect, in particolare l'utilizzo inedito di MySpace, ha dato risultati davvero sorprendenti." ha aggiunto Francesca Guerra, Head of Communication di Sony Ericsson.