Premi
Rowenta vince il Brands Award 2010
Il 9 luglio scorso il marchio è stato insignito del premio per la categoria Piccoli Elettrodomestici Persona grazie a Fresh Extreme, la linea di epilatori che soffia via il dolore con un potente getto d’aria fredda assicurando un’epilazione efficace.
.jpg)
Il contest, organizzato dal settimanale GDO Week e dal mensile Mark Up, entrambe testate de Il Sole 24 Ore Business Media, ogni anno premia le migliori ‘performance’ dei principali brand dei beni di consumo presenti
sul mercato: un premio, per Rowenta, che sancisce il successo di Fresh Extreme come miglior prodotto sul mercato tra i piccoli elettrodomestici per la persona, e tra gli epilatori.
Rowenta Fresh Extreme è stato selezionato e valutato in base a tre livelli di giudizio, considerati in egual misura. Il primo livello, per la definizione delle nomination, riguarda le performance di vendita a partire dai dati IRI e GFK che prendono in considerazione le marche presenti sul mercato e i migliori lanci dell’anno; il secondo livello tiene in considerazione le preferenze del consumatore rispetto ai prodotti entrati in nomination: un panel 2.400 consumatori rappresentativo dell’universo familiare italiano che esprime il suo giudizio sulle nomination definite dal primo parametro. Il terzo livello è il giudizio dei retailer, rappresentato dai Manager del Retail Moderno, che contribuiscono a decretare i vincitori dei premi votando i brand in finale.
D.V.