Premi
Sabato 14 ottobre l'assegnazione del premio San Bernardino
Sarà assegnato al termine della tavola rotonda "Cosa c'è dietro la facciata?", in programma sabato 14 ottobre al Seminario Vescovile di Massa Marittima (GR), il premio San Bernardino, riconoscimento riservato alle migliori campagne di comunicazione sociale dell'anno, frutto della collaborazione fra la Diocesi di Massa Marittima – Piombino (GR) e il Dipartimento di scienze della Comunicazione dell'Università Cattolica di Milano. Il premio, intitolato a San Bernardino, patrono dei pubblicitari e nativo di Massa Marittima, è stato voluto dal vescovo della cittadina toscana, monsignor Giovanni Santucci, allo scopo di tener viva la memoria di questo santo dalle grandi doti comunicative.
Nel corso del convegno, alcuni studiosi ed esperti di marketing e comunicazione, gli imprenditori che hanno commissionato le campagne e i creativi che le hanno realizzate, daranno vita ad una tavola rotonda sul tema della responsabilità sociale nella comunicazione d'impresa, cui parteciperanno, tra gli altri, Marco Staderini, membro del Consiglio di Amministrazione della Rai, Lillo Perri, pubblicitario ed esperto in comunicazione, Giorgio Floridia, presidente dell'Istituto di Autodisciplina Pubblicitaria e Luciano Regolo , direttore di Novella 2000.