UPDATE:
Al Bike Business Forum focus sul Giro d’Italia 2025. Matteo Zoppas: "Con un impatto economico di oltre 2 miliardi di euro tra diretto e indiretto, di cui 350 milioni sul Made in Italy, la corsa rosa offre una vetrina globale"JazzMi compie 10 anni: dal 23 ottobre al 9 novembre oltre 200 concerti e un programma comprende film, incontri con gli artisti, mostre, attività educative e workshopExpo Osaka 2025: NTT DATA firma il design e l’allestimento dell’area dedicata alla Regione Lombardia nel Padiglione ItaliaAl Piccolo Teatro di Milano torna Arlecchino insieme all'installazione luminosa dell'artista Angelo Bonello realizzata grazie alla collaborazione di Banco dell’energia e A2aPresepi sull'acqua: il magico evento natalizio nel cuore delle Alpi Piemontesi giunge all'undicesima edizioneNC Digital Awards 2025. GP Oro a 'Cyberbulling is not a game' di Ideal, OutNow, LiveZone per Intred. Argento a 'Müllermilch, fatti un sorso e stai nel chill' di H48 per Müller Italia. Bronzo a 'L'Alpro Festival' di The Wow House, part of H48 per Danone'Il mondo in un passo', la campagna pubblicitaria autunno/inverno di GrisportNanni Nember promuove un anno di iniziative speciali per celebrare i 18 anni del MINI Driver Club BresciaEsselunga presenta i risultati del Piano di Sostenibilità 2024: 4.000 nuovi collaboratori, 8 milioni di euro donati alle comunità locali, il 93% del packaging dei prodotti a marchio in materiali riciclati, riciclabili o compostabili“Il tempo non si ferma. Il reporting nella transizione": l'Oscar di Bilancio promosso da FERPI insieme a Università Bocconi e Borsa Italiana fa tappa a Roma
Premi

Sara Baroni (Plan.net), vince il premio CEO dell’anno 2017 ai “le Fonti awards”

Alla guida di Plan.Net Italia, agenzia del gruppo Serviceplan, la professionista riceve il premio nella categoria Digital Branding per la capacità imprenditoriale e di innovazione.

5 CEO e 30 aziende premiati in occasione del secondo appuntamento del 2017 dei Le Fonti Awards svoltosi a Palazzo Mezzanotte, sede di Borsa Italiana, lo scorso 24 marzo col patrocinio della Commissione Europea e la partnership di Sole24ore e Corriere Della Sera.

Il filo conduttore della serata è stata l’eccellenza imprendotiriale nell’ottica dei nuovi dettami dell’Industria 4.0. 

Un’indagine del centro studi del gruppo Editrice Le Fonti - con il coinvolgimento di una comunità di oltre 40.000 contatti qualificati provenienti dal mondo delle imprese e delle professioni - ha valutato diversi aspetti di numerose realtà industriali per individuare le aziende e i professionisti da premiare.

Sara Baroni ha ricevuto il riconoscimento “…Per le competenze possedute in campo imprenditoriale e nella consulenza aziendale di comunicazione e digital marketing. In particolare, per la capacità di innovazione e la strategia d’impresa dimostrate alla guida di Plan.Net, Agenzia leader nella comunicazione creativa, capace di puntare con continuità sull’innovazione tecnologica con il fine di migliorare la qualità del servizio offerto al cliente.”

CEO di Plan.Net Italia dal 2013 spiega come “la sfida per ogni agenzia di comunicazione oggi è smettere di fare l’agenzia di comunicazione”. Con questo spirito di “evoluzione” e felice del riconoscimento anche per il team che la accompagna nel percorso, lavora ogni giorno con la missione di creare valore per i propri clienti. Focus su contenuto e strategia di comunicazione, ma anche sui processi e le dinamiche organizzative che permettono ai brand di diventare “best brands” (claim del gruppo Serviceplan nel mondo).

Una crescita costante per Plan.Net Italia oggi al fianco di Auchan Italia anche nel percorso sfidante di riposizionamento e convergenza dei brand Auchan e Simply oltre che per le campagne di comunicazione, di Burger King Italia nella nella sfida creativa che il “marketer of the year 2017 a Cannes” impone ogni giorno, di altri brand nel settore food, real estate, cosmetica.

Un’agenzia che Sara Baroni non vuole chiamare Digitale, perché digitale è solo un comportamento del consumatore di oggi di cui Plan.Net vuole sviluppare una conoscenza sempre più approfondita.

Proprio da questa vision è nata la recente acquisizione di quote in Develon Digital, società con rinomata esperienza e competenza tecnologica e strategica, con cui Plan.Net accede alla tecnologia per mettere davvero al centro il consumatore come persona con le sue abitudini, sogni e comportamenti. Perché il marketing e la comunicazione, in fondo, partono sempre da qui.

Michele Lorenzi (managing director Develon Digital), Marco Pietribiasi (Head of Digital), Diego Cermelli (Business Development), Stefano Rho (Creative Director) sono le key people che condividono l’approccio e che ogni giorno guidano il gruppo di oltre 50 persone intraprendenti e competenti in ambito digitale, creativo, gestionale, e in integrazione con le altre agenzie della Casa della Comunicazione, con l’obiettivo di disegnare un nuovo modo di fare impresa nel mondo della comunicazione.