UPDATE:
Al Bike Business Forum focus sul Giro d’Italia 2025. Matteo Zoppas: "Con un impatto economico valutato da Banca Ifis in oltre 2 miliardi di euro tra diretto e indiretto, di cui 350 milioni sul Made in Italy, il Giro d’Italia offre una vetrina globale"JazzMi compie 10 anni: dal 23 ottobre al 9 novembre oltre 200 concerti e un programma comprende film, incontri con gli artisti, mostre, attività educative e workshopExpo Osaka 2025: NTT DATA firma il design e l’allestimento dell’area dedicata alla Regione Lombardia nel Padiglione ItaliaAl Piccolo Teatro di Milano torna Arlecchino insieme all'installazione luminosa dell'artista Angelo Bonello realizzata grazie alla collaborazione di Banco dell’energia e A2aPresepi sull'acqua: il magico evento natalizio nel cuore delle Alpi Piemontesi giunge all'undicesima edizioneNC Digital Awards 2025. GP Oro a 'Cyberbulling is not a game' di Ideal, OutNow, LiveZone per Intred. Argento a 'Müllermilch, fatti un sorso e stai nel chill' di H48 per Müller Italia. Bronzo a 'L'Alpro Festival' di The Wow House, part of H48 per Danone'Il mondo in un passo', la campagna pubblicitaria autunno/inverno di GrisportEsselunga presenta i risultati del Piano di Sostenibilità 2024: 4.000 nuovi collaboratori, 8 milioni di euro donati alle comunità locali, il 93% del packaging dei prodotti a marchio in materiali riciclati, riciclabili o compostabili“Il tempo non si ferma. Il reporting nella transizione": l'Oscar di Bilancio promosso da FERPI insieme a Università Bocconi e Borsa Italiana fa tappa a RomaRadio Kiss Kiss presenta la quarta stagione del Social Talent Show ViralizzAmi
Premi

Sergio Spaccavento (Conversion) primo italiano nella storia degli OBIE e giurato al MOBIUS

Il direttore creativo esecutivo di Conversion sarà il primo giurato italiano nella storia degli OBIE Awards, uno dei più antichi e prestigiosi festival dell'eccellenza pubblicitaria Out Of Home. Sarà invece un gradito ritorno per Spaccavento al MOBIUS Awards di Los Angeles, che lo ha già visto come giurato in varie edizioni.

Altri due impegni internazionali per il direttore creativo esecutivo di Conversion, Sergio Spaccavento, chiamato in qualità di giurato in due importanti festival oltreoceano: OBIE Awards e MOBIUS Awards.

Spaccavento sarà il primo giurato italiano nella storia degli OBIE Awards, uno dei più antichi e prestigiosi festival dell'eccellenza pubblicitaria Out Of Home, giunto alla diciottesima edizione. Non a caso il nome deriva da quella che è considerata la prima vera forma di OOH: l'antico obelisco egiziano.

Un’altra particolarità degli OBIE Awards è la giuria, formata da soli 7 professionisti di alto profilo internazionale. La cerimonia di premiazione del 76 °OBIE Awards si terrà ad Austin, martedì 8 maggio, durante il Geopath/OAAA OOH Media Conference + Expo del 2018.

Sarà invece un gradito ritorno per l’ECD di Conversion al MOBIUS Awards di Los Angeles, che lo ha già visto come giurato in varie edizioni. Al festival statunitense i professionisti di 18 paesi saranno chiamati a valutare e premiare i progetti più innovativi di: Brochure/Book, Cinema-In-flight, Direct, Mixed Media Campaign, New Media, Online, Outdoor, Package Design, Photography, Point-of- Purchase, Print, Radio, Television and Student.

Commenta nella nota Sergio Spaccavento: “Partecipare a giurie internazionali è sempre un momento di grande ispirazione. Si ha la possibilità di vedere concentrata la migliore creatività proveniente da ogni parte del mondo e di scambiare idee con professionisti di altissimo profilo".

SP