Premi

Sodalitas Social Award 2016: a Wind il premio 'Giovani e Futuro'

La motivazione del riconoscimento assegnato alla company guidata da Maximo Ibarra è per aver “contribuito a formare i giovani nelle scuole su giornalismo e informazione”. Wind si è distinta nel sostenere, con il progetto “ReporTeen School”, la rinascita della Città della Scienza a Napoli, polo tecnologico di eccellenza distrutto nel 2013 da un incendio doloso.

Assegnati il 30 settembre a Milano i Sodalitas Social Award 2016, l'importante riconoscimento sulla Sostenibilità d’Impresa in Italia. Otto le imprese  vincitrici, tra le quali  Wind, guidata dall'AD Maximo Ibarra (nella foto), nella categoria “Giovani e futuro”,  per aver “contribuito a formare i giovani nelle scuole su giornalismo e informazione”.

In particolare, Wind si è distinta nel sostenere, con il progetto “ReporTeen School”, la rinascita della Città della Scienza a Napoli, polo tecnologico di eccellenza distrutto  nel 2013 da un incendio doloso. Si tratta del primo spazio-laboratorio di giornalismo televisivo e Web tv permanente, dedicato ai ragazzi. Una vera e propria testata giornalistica online completamente gratuita.

Il progetto ha l'obiettivo di formare gli oltre 20.000 studenti delle scuole primarie e secondarie che vi hanno  partecipato, alla fruizione critica della comunicazione e del linguaggio  televisivo ed in particolare del sistema dell'informazione.

 

 

 

EC