UPDATE:
iliad sceglie il cibo per raccontarsi: nasce 'Piatti Chiari, una guida gastronomica con mille locali di qualità, sinceri e trasparenti. Carafa Cohen: “Manteniamo il piede sull'acceleratore della comunicazione”. Al via la campagna digital dedicataIl Calendario Lavazza 2026 'Pleasure Makes Us Human’ racconta l'italianità con Armando Testa e gli scatti di Alex WebbDole Italia rafforza il suo impegno nello sport e nelle nuove generazioni diventando Title Sponsor del settore Minibasket di APU Basket Udine per la stagione 2025-2026Ferservizi: consultazione preliminare in vista di una gara per il servizio di gestione delle campagne paid media del Gruppo FSAssociazione Olivicola Cosentina: gara da oltre 2 milioni di euro per la promozione dell'olio extravergine d'oliva europeo a TaiwanConsorzio Tutela Grana Padano: gara da oltre 3 milioni di euro per la promozione in Germania, Polonia e DanimarcaCMO Barometer 2025/1. “Pronti, Partenza, IA”: cresce la consapevolezza dei marketing manager italiani su come utilizzare l'intelligenza artificiale e come integrarla all'interno dei loro processiWARC. Il paradosso dei marketer per il 2026: cresce l’ottimismo sul business, crollano i budget, pesano dazi USA, incertezze macro e timori sull’AI mentre gli investimenti media si spostano quasi interamente sul digitaleLe vetrine dei department store Coin di Milano e Roma si trasformano in set scenografici immersivi per il debutto della serie SandokanUrban Vision Group porta il calcio a teatro con Viva El Tour, che si prepara a sbarcare a Torino dopo il successo della tappa di debutto a Napoli
Premi

Sofia Masiello premiata da Adico come Marketer dell'anno

Sofia Masiello è stata premiata con il progetto InSIATg, la Web-Tv ideata per comunicare la cultura, i valori e l'identità d'impresa, diretta ai circa 1.200 dipendenti del Gruppo Sia. E' stata inaugurata il 16 settembre 2005 con la messa in onda della prima edizione, in concomitanza con l'introduzione della nuova brand image del Gruppo Sia.

Sofia Masiello, Direttore Comunicazione del Gruppo Sia,si è aggiudicata il Premio Adico 2006 come 'Marketer dell'anno' con il progetto 'InSiaTg'. L'iniziativa, giunta alla nona edizione e promossa dall'Associazione Italiana per il Marketing, le Vendite e la Comunicazione, ha l'obiettivo di premiare ogni anno il manager protagonista dell'idea che ha contribuito a far crescere la propria azienda in termini di ricavi, profitto e visibilità.

InSIATg, la Web-Tv ideata per comunicare la cultura, i valori e l'identità d'impresa, ha ottenuto il massimo punteggio nella competizione con gli altri progetti presentati da realtà aziendali tra cui Gruppo Angelini, Pepsico Beverages Italia, Parmareggio, Autogrill, Ibr - Industrie Bilance Riunite, Gemeaz Cusin - Accor Services, Tupperware, Metro Cash & Carry e Maserati.

Il progetto InSIATg, evoluzione della newsletter online InSIA, è nato per costruire un mezzo di comunicazione interna orizzontale e di immediata fruizione, diretto ai circa 1.200 dipendenti del Gruppo SIA. E' stato inaugurato il 16 settembre 2005 con la messa in onda della prima edizione, in concomitanza con l'introduzione della nuova brand image del Gruppo SIA. In un anno sono stati consultati complessivamente circa 200.000 filmati. A breve sarà disponibile anche l'edizione in lingua inglese, allo scopo di coinvolgere anche i dipendenti di Perago, la società sudafricana del Gruppo.

Ciascuna edizione del Tg, con una durata variabile tra i 9 e i 15 minuti, va in onda ogni mese sulla rete Intranet aziendale con un palinsesto composto da cinque rubriche dedicate agli eventi e alle notizie del Gruppo Sia, ad un opinionista che approfondisce tematiche di carattere generale (per esempio cambiamento, innovazione), al business (lancio di nuovi prodotti, ultime novità tecnologiche) ed, infine, una dedicata al 'fatto del mese'.

La Web-Tv è stata progettata con un elevato livello di interattività che consente ai fruitori di poter vedere in sequenza tutti i filmati, accompagnati anche da informazioni testuali, e di selezionare direttamente il servizio di maggior interesse. E' inoltre accessibile un archivio di tutte le edizioni trasmesse consultabili in modalità on demand.