Premi

Sofia Masiello premiata da Adico come Marketer dell'anno

Sofia Masiello è stata premiata con il progetto InSIATg, la Web-Tv ideata per comunicare la cultura, i valori e l'identità d'impresa, diretta ai circa 1.200 dipendenti del Gruppo Sia. E' stata inaugurata il 16 settembre 2005 con la messa in onda della prima edizione, in concomitanza con l'introduzione della nuova brand image del Gruppo Sia.

Sofia Masiello, Direttore Comunicazione del Gruppo Sia,si è aggiudicata il Premio Adico 2006 come 'Marketer dell'anno' con il progetto 'InSiaTg'. L'iniziativa, giunta alla nona edizione e promossa dall'Associazione Italiana per il Marketing, le Vendite e la Comunicazione, ha l'obiettivo di premiare ogni anno il manager protagonista dell'idea che ha contribuito a far crescere la propria azienda in termini di ricavi, profitto e visibilità.

InSIATg, la Web-Tv ideata per comunicare la cultura, i valori e l'identità d'impresa, ha ottenuto il massimo punteggio nella competizione con gli altri progetti presentati da realtà aziendali tra cui Gruppo Angelini, Pepsico Beverages Italia, Parmareggio, Autogrill, Ibr - Industrie Bilance Riunite, Gemeaz Cusin - Accor Services, Tupperware, Metro Cash & Carry e Maserati.

Il progetto InSIATg, evoluzione della newsletter online InSIA, è nato per costruire un mezzo di comunicazione interna orizzontale e di immediata fruizione, diretto ai circa 1.200 dipendenti del Gruppo SIA. E' stato inaugurato il 16 settembre 2005 con la messa in onda della prima edizione, in concomitanza con l'introduzione della nuova brand image del Gruppo SIA. In un anno sono stati consultati complessivamente circa 200.000 filmati. A breve sarà disponibile anche l'edizione in lingua inglese, allo scopo di coinvolgere anche i dipendenti di Perago, la società sudafricana del Gruppo.

Ciascuna edizione del Tg, con una durata variabile tra i 9 e i 15 minuti, va in onda ogni mese sulla rete Intranet aziendale con un palinsesto composto da cinque rubriche dedicate agli eventi e alle notizie del Gruppo Sia, ad un opinionista che approfondisce tematiche di carattere generale (per esempio cambiamento, innovazione), al business (lancio di nuovi prodotti, ultime novità tecnologiche) ed, infine, una dedicata al 'fatto del mese'.

La Web-Tv è stata progettata con un elevato livello di interattività che consente ai fruitori di poter vedere in sequenza tutti i filmati, accompagnati anche da informazioni testuali, e di selezionare direttamente il servizio di maggior interesse. E' inoltre accessibile un archivio di tutte le edizioni trasmesse consultabili in modalità on demand.