Premi
Spot School Award torna all'Accademia di Belle Arti de L'Aquila
L'appuntamento con la dodicesima edizione della manifestazione è per mercoledì 13 febbraio alle 15. Il tour proseguirà poi a Reggio Calabria e Catania. I temi del XII Spot School Award sono estrema attualità: dai Mercati di Guerra alle Green City, fino al Fund Raising per la Ricerca Medica proposto da AriSLA. Tra i media partner dell’evento anche ADVexpress.

Sarà Gerardo Sicilia, ideatore del Premio, a presentare le novità della XII edizione agli studenti dell’Accademia ai quali, negli anni scorsi, spettò l’apertura del primo Campus Creativo nel 2010. Un’iniziativa allora fortemente voluta dagli organizzatori all’indomani del grave sisma che aveva colpito la città e l’Accademia stessa.
Sarà il professor Fabiano Petricone, docente del corso di Metodologie e Tecniche della Comunicazione Visiva a ospitare l’incontro, mentre ad illustrare i brief in concorso e rispondere alle domande sono attesi i responsabili di Caritas Italiana, Legambiente ed AriSLA, l’Agenzia per la Ricerca sulla SLA che ha affidato il brief per il fund raising in favore della ricerca scientifica.
I temi del XII Spot School Award sono estrema attualità: dai Mercati di Guerra alle Green City, fino al Fund Raising per la Ricerca Medica proposto da AriSLA.
Gli obiettivi del Premio Spot School Award sono: il supporto della creatività giovanile e la sua crescita in aderenza a criteri etico-professionali di un settore di grande importanza per lo sviluppo economico e sociale, qui ben rappresentati da Associazioni ed aziende che danno l’endorsement al Premio, necessari per il loro inserimento e crescita nel mercato professionale. L’altra mission del Premio, e degli organizzatori, è dare delle reali opportunità a dei ragazzi che dimostrino di essere in grado di mettersi in gioco.
In palio ci sono 3 pass per i Cannes Lions, il più importante festival di pubblicità del mondo, per i vincitori del Gran Prix; ma da quest’anno anche 4 Borse di Studio per i tirocini formativi nell’Agenzia Aldo Biasi Comunicazione. Tutti gli studenti in gara saranno ospiti del Campus Creativo e della Mostra e Cerimonia di Premiazione dello Spot School Award dal 29 al 31 maggio a Salerno.
Il main sponsor della XII edizione è Aldo Biasi Comunicazione, sponsor partner sono Il Comune di Salerno, la Fondazione Cassa di Risparmio Salernitana, la Camera di Commercio di Salerno. Media partner dell’evento ADVexpress, Finegil Editoriale del Gruppo l’Espresso, Youmark.
Partner anche Fausto Lupetti Editore, Fedrigoni Cartiere, ICP-online, Grafica Metelliana, Hotel Mediterranea e l’Azienda Agricola San Salvatore1988, azienda Cilentana di produzione vini.
SP