UPDATE:
Gazzetta.it ad agosto è primo sito d’informazione in Italia con oltre 4,6 mln di utenti unici medi al giorno. Nei primi 8 mesi dell’anno la raccolta sulla piattaforma digital cresce del +73%. Per il Sistema Gazzetta +68%Radio 24 segue Tuttofood e Host Milano in diretta dalla Fiera di Milano Rho dal 22 al 26 ottobre. Gli eventi sono sostenuti da una campagna radiofonica, digital e social del Gruppo 24 OreVIS e Minerva Pictures producono “Miss Fallaci takes America”, la prima serie originale di Paramount+ per l'Italia“Redefining desire to provoke action”, il nuovo posizionamento di Leagas Delaney con un focus su contemporaneità e rilevanza. Dopo un 2020 con utile netto a +10%, l'agenzia cresce del +5/7%Tuorlo Magazine debutta nel mondo dei documentari su Infinity Plus con "Still Hungry", il lungometraggio co-prodotto con Infinity LabPiccole bugie, grandi verità: Actionaid e Ciaopeople insieme ai Sansoni per raccontare i diritti dei bambiniStosa Cucine in comunicazione con una pianificazione crosscanale e un long video durante Striscia la Notizia. Creatività di DigitalMind Il nuovo spot di Caffè Borbone racconta la magia di Napoli attraverso il caffè compatibile. Firma Serviceplan. Pianifica MediacomGruppo DESA torna in radio e televisione con lo sgrassatore universale Chanteclair e investe 6,5 milioni in comunicazione nel 2021 (+38%)Nasce ITA Airways, la nuova compagnia di bandiera italiana che decolla con un'anima da startup, una livrea azzurra e il tricolore. Al via la campagna di Landor&Fitch, VMLY&R e Groupm all'insegna di 'Born in 2021'
Premi

Spot School Awards prorogato al 15 aprile

Il successo del tour di presentazione della quinta edizione dello Spot School Award – Premio Internazionale del Mediterraneo, gli oltre 200.000 contatti mensili che il sito della manifestazione sta registrando e le richieste di partecipazione anche dall'estero, hanno indotto gli organizzatori Gerardo Sicilia ed Alberto De Rogatis di CreativisinascE a concedere la proroga del termine ultimo di consegna lavori al 15 Aprile prossimo.

Novità dell'ultima ora, che si aggiunge al Gran Prix SIPRA-Comune di Salerno (un posto ai Cannes Lions al vincitore primo assoluto) e al premio speciale School Copy Award nato in collaborazione con ADCI, è la possibilità offerta da Comunicazione Pubblica di partecipare ad uno dei laboratori di COMPA 2006 - Salone Europeo della Comunicazione Pubblica dei Servizi al cittadino e alle Imprese che si terrà a Bologna dal 3 al 5 novembre.

Intanto gli organizzatori rendono noto che la mostra/proiezione dei lavori in concorso durerà, quest'anno, tre giorni e che la cerimonia di premiazione, cui parteciperanno nomi di rilievo del mondo della pubblicità e della comunicazione, si terrà a maggio presso il Palazzo di Città di Salerno. Nei tre giorni saranno allestiti per i giovani spazi espositivi di editoria del settore e info-point presso i quali gli intervenuti potranno trovare le ultime novità di libri sull'advertising ed ottenere risposte alle loro domande da parte delle associazioni di categoria e società che hanno patrocinato il Premio, conoscendo le finalità di questi importanti "circoli della comunicazione".