
Premi
eurobest Creative Awards: iscrizioni aperte, Karim Bartoletti e Bruno Bertelli tra i presidenti di giuria
eurobest, importante festival della creatività europea, annuncia l’apertura delle entries per l’ambito Awards. Le iscrizioni possono essere inviate entro il 29 Settembre 2016, nelle seguenti categorie: Creative Effectiveness, Design, Direct, Film, Film Craft, Healthcare, Innovation, Integrated, Interactive, Media, Mobile, Outdoor, PR, Print & Publishing, Print & Outdoor Craft, Promo & Activation e Radio.
Le nuove categorie - Digital Craft, Creative Data e Music (sezione della categoria Entertainment) – sono state aggiunte per celebrare l’importanza della creatività in questi nuovi settori e per rispecchiare l’evoluzione del panorama della branded communication.
Fiorenza Plinio, Head of Awards Development di eurobest, ha commentato: "Le campagne creative iscritte agli eurobest awards saranno giudicate da un esperto gruppo di professionisti del settore, che si riuniranno per premiare il meglio della comunicazione creativa in Europa. Abbiamo pensato a 10 suggerimenti per aiutare i partecipanti – esperti e non - nella creazione e presentazione dei loro progetti".
Annunciati anche i Presidenti che avranno il compito di guidare le giurie nella scelta dei lavori migliori. Si tratta di:
- Nicky Bullard, Chairman & Chief Creative Officer, MRM-Meteorite, Presidente della categoria Direct;
- Cheyney Robinson, Chief Experience Officer, EMEA and APAC, Isobar Interactive, Presidente della categoria Mobile e Digital Craft;
- Clive Rohald, Executive Creative Director, EMEA, Siegel + Gale, Presidente della categoria Design;
- Verra Budimlija, Chief Strategy Officer, MEC, President per la categoria Entertainment;
- Lucio Rufo, Executive Creative Director, R/GA London, Presidente per la categoria Innovation & Creative Data.
- Karim Bartoletti, Partner/Executive Producer Indiana Production, Presidente della categoria Film Craft, che ha dichiarato: “Sono onorato di condurre la giuria della categoria Film Craft quest’anno, di analizzare e premiare alcuni dei progetti più creativi nel mondo dell’advertising dell’anno passato.”
- Bruno Bertelli, Global Chief Creative Officer of Publicis Worldwide, Presidente della categoria Film, Print & Publishing e Print & Outdoor Craft, che ha commentato: “Spero che insieme ai membri della mia giuria potremo spingere queste categorie a nuovi livelli e tracciare la direzione per l’uso dello storytelling nella creatività.”
- Jaime Mandelbaum, Europe Chief Creative Officer di Y&R, Presidente della categoria Outdoor & Radio, che ha dichiarato: “Non potrei essere più onorato di essere il Presidente per due discipline che hanno superato la prova del tempo e continuano ad evolversi.”
- Caitlin Ryan, Executive Creative Director at Cheil, Presidente della categoria Promo & Activation che ha commentato: “Sono entusiasta di essere a capo di questa giuria. È una categoria i cui l’industry si spinge veramente verso lavori sempre più creativi ed innovativi.”
-Anne de Schweinitz, Global Managing Director, Healthcare di Fleishman Hillard è stata nominata come Presidente della categoria Healthcare.
-Bertille Toledano, Presidente di BETC Paris condurrà la giuria per la categoria Creative Effectiveness.
- Iain Jacob, Chief Executive Officer EMEA, Publicis Media sarà il presidente della categoria Media.
- Caterina Tonini, Vice Presidente di Havas PR, Presidente della categoria PR, che ha commentato: “Mi piacerebbe concentrarmi sull’importanza delle PR in ogni strategia di comunicazione, che attraversi la brand communication o la corporate communication, per evidenziare il ruolo centrale che esse svolgono.”
eurobest, organizzato dai Lions Festival, si terrà in Italia per la prima volta nel 2016, e sarà ospitato dalla capitale, Roma. Il Festival, che si terrà dal 30 Novembre al 2 Dicembre, offrirà workshop interattivi, momenti di discussione, seminari ed eventi di networking, oltre alla cerimonia di premiazione in cui le menti più creative e brillanti d’Europa saranno celebrate con i prestigiosi eurobest Awards.
Le iscrizioni possono essere inoltrate tramite il sito www.eurobest.com.
La call for entry rimarrà aperta fino al 29 di settembre 2016 sul sito di eurobest.
La sfida di mettere alla prova la propria capacità di innovazione e l’intraprendenza in un contesto di confronto internazionale è stata lanciata dunque anche alla community creativa italiana, che vede già on board nell’edizione 2016 di eurobest partner come ADCI, Assocom, PR HUB e MY PR che supporterà l’organizzazione dell’evento attraverso l’attività PR e Social Media in Italia come primo punto di contatto per la business community e i media.
SP