Premi
Vincitori NC Digital Awards. CheBanca! e Fai
(Guarda il video). La campagna ha vinto il primo premio nella categoria merceologica Banche e Assicurazioni. L’obiettivo dell’iniziativa era valorizzare la partnership tra la banca e il Fai, valorizzando la partecipazione degli utenti tramite la possibilità di inviare foto e immagini.
La campagna CheBanca! e Fai ha vinto il primo premio come miglior campagna digitale integrata nella categoria merceologica Banche e Assicurazioni nell'ambito degli NC Digital Awards 2013.
(Guarda il video).
L'obiettivo dell'iniziativa era valorizzare la partnership tra CheBanca! e FAI; gratificare i clienti; creare engagement e condivisione; costruire un evento nell’evento, notiziabile e in grado di generare visibilità su Internet.
In particolare, è stato chiesto ai milioni di italiani che ogni anno visitano i siti FAI di condividerne la bellezza pubblicando online, con un particolare hashtag, le foto scattate durante la Giornata FAI di primavera il 23 e 24 marzo 2013. Le foto raccolte hanno contribuito a costruire - all’interno di una TAB dedicata sulla Fan Page Facebook di CheBanca! - un archivio del più grande patrimonio dell’Italia: la sua bellezza. La Banca della Bellezza.
Sviluppo olistico/integrato: è stato lanciato un hashtag dedicato per pubblicare le foto. Queste potevano essere condivise su Twitter, Instagram e Google+ con #bancadellabellezza e caricate direttamente sulla tab Facebook. Era previsto anche l’invio ai clienti di Dem dedicate e il coinvolgimento delle filiali CheBanca! con poster personalizzati dedicati alle bellezze di quella città. Chiudeva il media mix anche un piano editoriale ad hoc sulla pagina Facebook di CheBanca! e un kit di materiali di comunicazione per i luoghi dell’evento.
Risultati: grazie all’iniziativa sono state raccolte molte immagini e condivisioni su Facebook e sono stati pubblicati 25 articoli dedicati alla Banca della Bellezza.
Direzione creativa esecutiva: Federico Pepe, Stefania Siani.
Direzione creativa digital: Emanuele Viora, Andrea Jaccarino.
Art Direction: Matteo Pozzi
Copywriting: Dennis Casale
Web designer: Lumen Bigott
On air: marzo 2013
MG
(Guarda il video).
L'obiettivo dell'iniziativa era valorizzare la partnership tra CheBanca! e FAI; gratificare i clienti; creare engagement e condivisione; costruire un evento nell’evento, notiziabile e in grado di generare visibilità su Internet.
In particolare, è stato chiesto ai milioni di italiani che ogni anno visitano i siti FAI di condividerne la bellezza pubblicando online, con un particolare hashtag, le foto scattate durante la Giornata FAI di primavera il 23 e 24 marzo 2013. Le foto raccolte hanno contribuito a costruire - all’interno di una TAB dedicata sulla Fan Page Facebook di CheBanca! - un archivio del più grande patrimonio dell’Italia: la sua bellezza. La Banca della Bellezza.
Sviluppo olistico/integrato: è stato lanciato un hashtag dedicato per pubblicare le foto. Queste potevano essere condivise su Twitter, Instagram e Google+ con #bancadellabellezza e caricate direttamente sulla tab Facebook. Era previsto anche l’invio ai clienti di Dem dedicate e il coinvolgimento delle filiali CheBanca! con poster personalizzati dedicati alle bellezze di quella città. Chiudeva il media mix anche un piano editoriale ad hoc sulla pagina Facebook di CheBanca! e un kit di materiali di comunicazione per i luoghi dell’evento.
Risultati: grazie all’iniziativa sono state raccolte molte immagini e condivisioni su Facebook e sono stati pubblicati 25 articoli dedicati alla Banca della Bellezza.
Direzione creativa esecutiva: Federico Pepe, Stefania Siani.
Direzione creativa digital: Emanuele Viora, Andrea Jaccarino.
Art Direction: Matteo Pozzi
Copywriting: Dennis Casale
Web designer: Lumen Bigott
On air: marzo 2013
MG


