Premi

Vincitori NC Digital Awards. Fiat 500L ‘30 after 30’

Guarda il video. Curata da Maxus, la campagna ha ottenuto il primo premio nella categoria merceologica Auto e Altri Veicoli. Elemento chiave dell’iniziativa l’idea di proiettare i messaggi con le liste delle 30 cose da fare dopo i 30 anni (‘30after30’) su un megaboard interattivo in Corso Como, a Milano, connesso a un hub digitale costituito da minisito (ottimizzato per web e mobile), Facebook e Twitter.
La campagna Fiat 500L ‘30 after 30’, firmata da Maxus, ha ottenuto il primo premio, nell’ambito degli NC Digital Awards 2013, nella categoria merceologica Auto e Altri Veicoli.

Guarda il video.
 
Partendo dal tema centrale della campagna ‘Crescere è cool’ e identificato il target di riferimento - famiglie di età compresa tra i 30 e i 50 anni con uno stile di vita cool e up-to-date -, si è lavorato per raggiungere una profonda comprensione delle loro abitudini, per poi ideare il miglior modo per potervi interagire efficacemente.
 
In particolare, è stato proposto al target di compilare la propria lista delle 30 cose da fare dopo i 30 anni, ‘30after30’, appunto. Abbiamo raccolto i messaggi in tempo reale su un megaboard interattivo in Corso Como, a Milano, connesso a un hub digitale costituito da minisito (ottimizzato per web e mobile), Facebook e Twitter.
 
A supporto dell’azione, è stata sviluppata una campagna digitale (web, social e mobile) e una ‘guerilla action’ attraverso il posizionamento di ‘reverse graffiti’ nei dintorni di Corso Como al fine di creare curiosità nei confronti della campagna.
 
Risultati: ampia partecipazione di tante persone che hanno condiviso con Fiat sogni e speranze per il futuro. In numeri: 1.240.000 contatti per l’Out of Home, 50.000 unique users per il sito, 3.500 messaggi, 521.000 utenti raggiunti su Facebook e 50.000 su Twitter.
 
Direzione Creativa: Maxus
Partner: Kinetic (OOH), Green Graffiti (Guerrilla)
On air: ottobre 2012

MG