Premi
Vincitori NC Digital Awards. Launch of open-source Arduino starter Kit
Guarda il video. L’iniziativa, curata da Earlymorning, ha vinto il primo premio nella categoria merceologica Apparecchi Elettronici e Audio/Video. Si è trattato di una campagna integrata con contenuti brandizzati, rivolta principalmente ai young engineers. La strategia di Smm e cross channel ha visto, per i primi due mesi, il lancio di 10 video tutorial del nuovo prodotto, condotti da Massimo Banzi.
La campagna ‘Launch of open-source Arduino starter Kit’, firmata da Earlymorning, ha vinto, nell’ambito degli NC Digital Awards 2013 il primo premio come miglior campagna integrata nella categoria Apparecchi Elettronici e Audio/Video.
Guarda il video.
L’obiettivo era quello di associare, tramite il lancio di Arduinio starter Kit (set di componenti elettronici fai da te), il cliente RS Components con uno dei brand più hype della tecnologia, rinforzandone la brand awareness nella comunità dei maker; aumentare le vendite del nuovo prodotto e raggiungere un buon posizionamento sui motori di ricerca grazie alle social mention.
Si è trattato di una campagna integrata con contenuti brandizzati, rivolta principalmente ai young engineers. La strategia di SMM e cross channel ha visto per i primi due mesi il lancio di 10 video tutorial del nuovo prodotto, condotti da Massimo Banzi, figura iconica per la comunità maker.
Sviluppo olistico/integrato: la campagna è stata sostenuta con investimenti di adv, con attività su 16 diversi canali twitter nazionali e uno internazionale (RSElectronics), su YouTube worldwide e su Youku in Cina, oltre al Dem sulla mailing list di clienti. L’attività di PR ha portato a editoriali su blog come BoingBoing e Domus Magazine.
Risultati: lanciata a ottobre 2012, già a dicembre ha presentato risultati straordinari: aumento delle vendite di prodotti correlati del 62,5%; su Twitter +19,4% di follower per @RSElectronics. In sei mesi ROI del 646% e aumento di views totali del canale YouTube del +84%.
Direzione Creativa: Ivan Vaghi
Coordinator: Annamaria Di Chio
Account Director: Julius Solaris
PR: Zoe Romano
Production Director/Special Project: Maximiliano Donzelli
Social Media Specialist: Beatrice Tagliaferri
Social Media Specialist, Quantitative analysis & London presence/Account Executive: Valerio Uccellani
Video Production Account Executive : Li Zhu
On air: ottobre-dicembre 2012
MG
Guarda il video.
L’obiettivo era quello di associare, tramite il lancio di Arduinio starter Kit (set di componenti elettronici fai da te), il cliente RS Components con uno dei brand più hype della tecnologia, rinforzandone la brand awareness nella comunità dei maker; aumentare le vendite del nuovo prodotto e raggiungere un buon posizionamento sui motori di ricerca grazie alle social mention.
Si è trattato di una campagna integrata con contenuti brandizzati, rivolta principalmente ai young engineers. La strategia di SMM e cross channel ha visto per i primi due mesi il lancio di 10 video tutorial del nuovo prodotto, condotti da Massimo Banzi, figura iconica per la comunità maker.
Sviluppo olistico/integrato: la campagna è stata sostenuta con investimenti di adv, con attività su 16 diversi canali twitter nazionali e uno internazionale (RSElectronics), su YouTube worldwide e su Youku in Cina, oltre al Dem sulla mailing list di clienti. L’attività di PR ha portato a editoriali su blog come BoingBoing e Domus Magazine.
Risultati: lanciata a ottobre 2012, già a dicembre ha presentato risultati straordinari: aumento delle vendite di prodotti correlati del 62,5%; su Twitter +19,4% di follower per @RSElectronics. In sei mesi ROI del 646% e aumento di views totali del canale YouTube del +84%.
Direzione Creativa: Ivan Vaghi
Coordinator: Annamaria Di Chio
Account Director: Julius Solaris
PR: Zoe Romano
Production Director/Special Project: Maximiliano Donzelli
Social Media Specialist: Beatrice Tagliaferri
Social Media Specialist, Quantitative analysis & London presence/Account Executive: Valerio Uccellani
Video Production Account Executive : Li Zhu
On air: ottobre-dicembre 2012
MG