Premi

Vincitori NC Digital Awards. Vuota Bavaria

(Guarda il video). Firmata da Young & Rubicam Group, l’iniziativa, ideata in occasione delle elezioni politiche dello scorso 24-25 febbraio, ha ottenuto il primo premio nella categoria merceologica Bevande (alcoliche e analcoliche). La campagna è stata on air sui maggiori quotidiani nazionali, in affissione e sul web (campagna display, social e pagina FB). Da segnalare anche attività di guerrilla sul territorio per ‘Vuotare Bavaria’.
clicca per ingrandire
La campagna Vuota Bavaria, curata da Young & Rubicam Group, ha ottenuto il primo premio come miglior campagna digitale integrata nella categoria Bevande (alcoliche e analcoliche), nell’ambito degli NC Digital Awards 2013.

(Guarda il video).

Bavaria Holland Premium Beer da sempre si distingue per ironia e creatività. In occasione delle elezioni politiche del 24-25 febbraio, il brand vuole cogliere il sentiment di profonda sfiducia del Paese, cercando di offrire al suo pubblico (young at heart 25-45 anni) un momento di leggerezza senza pretese, senza prendersi troppo sul serio.

Partendo dal buzz creato dalle miriadi di loghi elettorali presentati per le politiche, Bavaria e Young & Rubicam Group decidono quindi di lanciare ironicamente il proprio programma con una campagna ispirata ai linguaggi della comunicazione elettorale: ‘Vuota Bavaria’.

Sviluppo olistico/integrato: on air dal 25 gennaio sui maggiori quotidiani nazionali, in affissione, sul web (campagna display, social e pagina FB) nonché con attività di guerrilla sul territorio per ‘Vuotare Bavaria’.

Risultati: +318% di engagement su FB; +33% like e oltre 8.000 condivisioni in due settimane; più di 1.000 slogan postati dagli utenti. Grande buzz spontaneo su blog e giornali. +11% di awareness vs 2012.

Direzione Creativa: Vicky Gitto;
Art Direction: Andrea Fumagalli e Michele Maestrini;
Copywriting: Stefano Guidi; Digital General Manager: Matteo Sarzana (VML/Young & Rubicam Group);
Digital Creative Director: Danilo Puricelli (VML/Young & Rubicam Group);
Project Manager: Elisabetta Corazza (VML/Young & Rubicam Group);
Senior Digital Art Director: Damiano Povoleri (VML/Young & Rubicam Group); 
Centro Media: Initiative;
Partner: Big Ideas (guerrilla);
On air: gennaio-febbraio 2013.

MG