Premi

Con il progetto OMGut! di Activia Italia, VMLY&R si aggiudica un Silver ai Gerety Awards nella categoria Craft Cut

Sito, campagna digital e social, videopillole, merchandising, stickers, gif, attività social e PR guidate dall’hashtag #OMGut vedono il GUT, ovvero l’intestino, come l’organo più cool del nostro corpo, componendo l’OmGut Program, che con questo progetto si aggiudica un ulteriore premio della comunità creativa internazionale, dopo il successo all’Epica dello scorso dicembre.

Gerety Awards ha ufficializzato stamattina i vincitori dell’edizione 2021. Il  progetto OmGut!, sviluppato dall’agenzia del gruppo WPP per Activia, si aggiudica un Silver ai Gerety Awards nella categoria Craft Cut.

Gerety, giunto alla terza edizione, è l’unico premio creativo nato con l’obiettivo di dare un punto di vista differente sulla creatività, quello delle donne, in quanto sono donne  l’80% delle responsabili acquisto.

La Giuria infatti è esclusivamente femminile, quest’anno composta da 196 giurate, industry leaders di aziende e agenzie globali, provenienti da 36 paesi, che hanno giudicato i lavori entrati in shortlist in ogni paese.

VMLY&R Italy ha sviluppato il progetto OMGut! in seguito ad approfondite analisi di consumer insight attorno a un tema poco trattato, il benessere dell’intestino. Le ricerche infatti avevano portato a scoperte sorprendenti, che danno all’intestino un ruolo centrale nel raggiungimento del nostro benessere quotidiano. Ecco perché l’azienda ha deciso di raccontare l’importanza di questo organo, andando oltre il tabù che lo circonda.

VMLY&R ha reso interessante e alla portata di tutti un argomento di tono scientifico, comunicandolo in modo divertente e pop.

Sito, campagna digital e social, videopillole, merchandising, stickers, gif, attività social e PR guidate dall’hashtag #OMGut vedono il GUT, ovvero l’intestino, come l’organo più cool del nostro corpo, componendo l’OmGut Program, che con questo progetto si aggiudica un ulteriore premio della comunità creativa internazionale, dopo il successo all’Epica dello scorso dicembre.

VMLY&R a giugno era stata nominata dalla Giuria dei Gerety Awards Italian Agency of the Year, grazie al portfolio cut con gli ultimi lavori tra cui Rockin’ Mamas perRolling Stone Magazine, A Modo Mio per Lavazza Coffee e The Endless Dolcevita per Disaronno.

CREDITS

Agenzia creativa: VMLY&R ITALY

Executive Creative Director: Francesco Poletti

Creative Director: Cecilia Moro, Anita Rocca

Senior Project Manager: Serena Girola

Account Director: Chiara Tyson Binazzi

Head of Strategy: Luigi Accordino

Producer: Sara Poltronieri

Casa di produzione: Pink Salt

3D artist: James van den Elshout