Premi

Wind e Ogilvy & Mather Italia si aggiudicano il bronzo agli Eurobest Awards con 'Una grande giornata'

Il cortometraggio Wind ha vinto il bronzo agli Eurobest Awards nella categoria Film come “Viral Film”. “È una grande soddisfazione ottenere un premio internazionale nella categoria Film, dove la giuria premia le idee che mostrano una forte sinergia con la marca grazie a un approccio dinamico e creativo. Si tratta di un bronzo molto prezioso perché vinto in una categoria difficile e molto ambita da tutti i competitor” dichiara Giuseppe Mastromatteo, Chief Creative Officer di Ogilvy & Mather Italia. Ricordiamo che il film Papà' e ‘Una grande giornata di Wind hanno fatto incetta di premi anche agli NC Digital Awards di ADC Group.
Il cortometraggio Wind ‘Una grande giornata realizzato con la collaborazione di Ogilvy & Mather Italia, ha vinto il bronzo agli Eurobest Awards nella categoria Film come “Viral Film”. (Leggi news).

Protagonista di ‘Una grande giornata’ un ragazzo di dodici anni che deve scegliere se trascorrere un pomeriggio con i videogame, davanti allo schermo di un device, o uscire e giocare con i suoi amici del cuore. Una storia che parla di comunicazione e di vicinanza tra le persone, uno dei valori chiave su cui si fonda il brand di Wind e la sua relazione con i clienti. ‘Una grande giornata’ lancia un messaggio chiaro: ci sono avventure che non possono essere vissute né simulate attraverso la tecnologia; la vita vera offre e offrirà sempre esperienze più complete e piene. Colonna sonora del film il brano ‘Rocket Man’, un capolavoro senza tempo, composto nel 1972 da Elton John. Una delle canzoni più famose della rockstar britannica che racconta di un nuovo mondo iper-tecnologico in un immaginario futuro.

“È una grande soddisfazione ottenere un premio internazionale nella categoria Film, dove la giuria premia le idee che mostrano una forte sinergia con la marca grazie a un approccio dinamico e creativo. Si tratta di un bronzo molto prezioso perché vinto in una categoria difficile e molto ambita da tutti i competitor.” - dichiara Giuseppe Mastromatteo (nella foto), Chief Creative Officer di Ogilvy & Mather Italia.

Ricordiamo che il film '
Papà' e ‘Una grande giornata’ hanno fatto incetta di premi anche agli NC Digital Awards di ADC Group
Nel dettaglio, con la campagna ‘
Papà,’, Wind ha vinto agli NC Digital Awards 2015 (la cerimonia di premiazione si è svolta pochi giorni fa, il 25 novembre, leggi news) il primo premio ‘Servizi di Interesse Pubblico’, il primo premio ‘Viral Video Advertising’, il secondo premio ‘Digital Branded Content/Native Advertising’ e il terzo premio ‘Social Communication’. 
  
Da citare anche l’argento ottenuto dall’azienda di telecomunicazioni in qualità di ‘Best Digital Company’ e altri due premi: un secondo premio ex aequo in ‘Comunicazione Display’ per la campagna ‘All Inclusive Music’ (firma creativa di OgilvyOne) e il terzo premio in ‘Servizi di Interesse Pubblico’ per il progetto ‘San Valentino’ (agenzia Ogilvy & Mather). 
  
Pochi mesi prima, in occasione degli NC Awards 2015, con la campagna ‘Papà,’, Wind aveva ottenuto il premio dell’editore in qualità di ‘Miglior Campagna Istituzionale’, il primo premio ‘Viral/Mobile Marketing’e un secondo premio‘Brand Content/ Entertainment’. 
  
Ma non finisce qui, visto che, sempre con la campagna ‘Papà,’, a inizio novembre, nell’ambito degli ADCI Awards 2015, Wind ha vinto il Grand Prix e tre ori, come ‘Miglior Film’, ‘Miglior Film Online’ e ‘Miglior Regia’, oltre al 'Best Use of YouTube Video', premio speciale istituito da Google e novità di quest’anno (leggi news). Una conferma del valore deI cortometraggi nati dalla collaborazione tra Ogilvy & Mather Italia e Wind.