UPDATE:
Salone del Mobile.Milano sigla una partnership triennale con Art Basel Miami Beach e Art Basel Hong Kong per rafforzare la presenza internazionale e le connessioni tra design, arte e investimenti culturaliAudioutdoor: è operativo un nuovo indice che consente alle società di misurare giornalmente tutti i KPIs di campagnaAlla Milan Games Week & Cartoomics 2025 Gillette presenta "City Winter Edition", la nuova mappa su Fortnite ispirata ai Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026Festina: gli spot con Gerard Butler e Martina Klein sbarcano nei cinema italiani fino a Natale sui circuiti UCI Cinemas, The Space Cinema e MovieMediaAl.ta Agency firma la nuova campagna “Ci mancava un altro pugliese a Milano” di Granoro DedicatoHavas rafforza la sua divisione di marketing esperienziale, Havas Play, con l'acquisizione della società britannica Bearded KittenWonder Project firma la produzione del Gran Galà del Calcio AIC 2025, l’appuntamento istituzionale che celebra l’eccellenza del calcio italianoSono 36mila i partecipanti dell'Acea Run Rome The Marathon 2026. Alessandro Onorato: "Il sold out delle iscrizioni è un risultato che ci rende orgogliosi. Sarà un grande evento sportivo e sociale, che genererà un impatto economico di 120 milioni di euro"In qualità di Partner Olimpico e Paralimpico Mondiale, TCL sarà al fianco di Città di Milano alla cerimonia di accensione dell’Albero di Natale in Piazza Duomo a MilanoCinecittàDue si prepara a trasformarsi in un vero e proprio villaggio natalizio con un ricco calendario di eventi gratuiti
Premi

Wind Tre Business Factor: il 31 gennaio la finale dello Startup Award

Una giuria di esperti selezionerà il migliore tra i sei team finalisti che, in occasione di un Investor Day, presenteranno la propria idea di business davanti ad una platea di imprenditori, manager e investitori a LUISS ENLABS, uno dei principali acceleratori d’Europa, nato dalla joint venture tra LVenture Group, società quotata in borsa che investe in startup digitali, e l’Università LUISS Guido Carli.

Lo Startup Award, il contest per startup e idee di business, organizzato sulla piattaforma digitale Wind Tre Business Factor, promosso da Wind Tre, azienda guidata da Jeffrey Hedberg, proclamerà mercoledì 31 gennaio il vincitore tra i progetti iscritti al concorso.

Una giuria di esperti selezionerà il migliore tra i sei team finalisti che, in occasione di un Investor Day, presenteranno la propria idea di business davanti ad una platea di imprenditori, manager e investitori a LUISS ENLABS, uno dei principali acceleratori d’Europa, nato dalla joint venture tra LVenture Group, società quotata in borsa che investe in startup digitali, e l’Università LUISS Guido Carli.

Le sei startup in lizza propongono un motore di ricerca per gli allergeni, dedicato ai ristoratori (Allergenio), un’applicazione che trasforma lo smartphone in un apparecchio acustico (Hear Me Well), una multi-sensing camera, ad alta risoluzione, per osservare quello che accade in casa (Priyatech), un’app per ascoltare audio guide, realizzate da guide turistiche professioniste (Tourcitify), un’applicazione per smartphone, pensata per persone con disabilità agli arti superiori, che permette di gestire i comandi di guida dell’auto usando la voce (Tora) e, infine, il primo portale italiano dove trovare e mettere a disposizione spazi di lavoro (YourDesk).

Il vincitore avrà la possibilità di partecipare a un Master intensivo in Digital Marketing per fornire gli strumenti più innovativi e le competenze teoriche e pratiche necessarie e promuovere un business online, organizzato da Dolab School, scuola di formazione per i professionisti del digitale con sede a Roma.

Per registrarsi all’evento gratuito http://bit.ly/Startup-Award-Investor-Day