UPDATE:
Audioutdoor: è operativo un nuovo indice che consente alle società di misurare giornalmente tutti i KPIs di campagnaAlla Milan Games Week & Cartoomics 2025 Gillette presenta "City Winter Edition", la nuova mappa su Fortnite ispirata ai Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026Festina: gli spot con Gerard Butler e Martina Klein sbarcano nei cinema italiani fino a Natale sui circuiti UCI Cinemas, The Space Cinema e MovieMediaAl.ta Agency firma la nuova campagna “Ci mancava un altro pugliese a Milano” di Granoro DedicatoWonder Project firma la produzione del Gran Galà del Calcio AIC 2025, l’appuntamento istituzionale che celebra l’eccellenza del calcio italianoSono 36mila i partecipanti dell'Acea Run Rome The Marathon 2026. Alessandro Onorato: "Il sold out delle iscrizioni è un risultato che ci rende orgogliosi. Sarà un grande evento sportivo e sociale, che genererà un impatto economico di 120 milioni di euro"In qualità di Partner Olimpico e Paralimpico Mondiale, TCL sarà al fianco di Città di Milano alla cerimonia di accensione dell’Albero di Natale in Piazza Duomo a MilanoCinecittàDue si prepara a trasformarsi in un vero e proprio villaggio natalizio con un ricco calendario di eventi gratuitiFondazione Forestami lancia la nuova campagna multicanale a sostegno del progetto di forestazione della Città metropolitana di MilanoSebastian Professional trasforma la Rinascente Roma Via del Tritone in un’esperienza immersiva a cura dell'agenzia creativa Concrete
Premi

WPP, Triennale di Milano e Amici della Triennale lanciano il premio Innovators, dedicato alle startup che meglio hanno saputo tradurre il pensiero creativo in capacità imprenditoriale

Buzzoole, Artemest, L’Art Caffè, Quattrocento, D-Eye e Travel Appeal le aziende finaliste selezionate da un comitato scientifico che la sera dell’8 febbraio nel Salone d’Onore della Triennale di Milano presenteranno a una platea di imprenditori e istituzioni il proprio progetto sottoponendosi al loro giudizio attraverso un meccanismo di voto elettronico che decreterà l’azienda meritevole del titolo “Innovator dell’anno”

WPP (in foto il country manager Massimo Costa), leader mondiale nel settore communication services, Amici della Triennale, la community di aziende e privati motivati da valori di responsabilità sociale e mecenatismo culturale, e la Triennale di Milano, annunciano la prima edizione del premio dedicato alle startup che meglio hanno saputo esprimere i valori di creatività, ingegno e imprenditorialità, applicando la componente tecnologica anche ad ambiti più tradizionali.

Il progetto ha selezionato sei startup particolarmente significative in sei territori ritenuti indicativi del saper fare italiano. Le imprese selezionate dal comitato scientifico composto da Massimo Beduschi, Michele Costabile, Marco Gaiani, Stefano Micelli, Francesco Perrini, Elena Tettamanti ed Elena Vitale sono:

Cultura/Comunicazione/Entertainment: Buzzoole

Design/Furniture and Interior Design: Artemest

Food: L’Art Caffè

Fashion: Quattrocento

Salute: D-Eye

Turismo: Travel Appeal

Le aziende dovranno presentare a una platea di imprenditori e istituzioni il proprio progetto la sera dell’8 febbraio nel Salone d’Onore della Triennale di Milano.

Attraverso un meccanismo di voto elettronico, i presenti in sala decideranno l’azienda meritevole del titolo “Innovator dell’anno” che riceverà come premio una consulenza di comunicazione da parte delle agenzie del gruppo WPP.

Massimo Costa, Country Manager WPP, sottolinea: “WPP, insieme ad Amici della Triennale e alla Triennale di Milano, vuole essere catalizzatore della crescita economica del Paese e supporto all’imprenditoria aiutando a creare un humus per l’innovazione e la creatività. L’impatto che la tecnologia ha avuto negli ultimi dieci anni su qualsiasi business e sulla vita di tutti noi è stato incredibile. WPP ha abbracciato l’innovazione digitale per diventare protagonista del cambiamento. Abbiamo deciso di aiutare con le nostre professionalità le imprese che si sono appena affacciate alla sfida con grinta e creatività e abbiamo deciso di farlo insieme ad Amici della Triennale, di cui siamo membri, perché con lo stesso spirito è stata creata per la prima volta in Italia una community di aziende e privati che integra pubblico e privato dando un senso nuovo e concreto al concetto di mecenatismo”.

“Le iniziative di sostegno alle istituzioni culturali – commenta Elena Tettamanti, Presidente di Amici della Triennale – da parte di aziende sono troppo spesso considerate secondo vecchi stereotipi di mera filantropia. Il mecenatismo moderno deve invece vivere attraverso una preziosa sinergia di competenze che si realizza tra istituzione pubblica e impresa. È quello che cerchiamo di fare con Amici della Triennale. Il progetto Innovators, partito da un’idea di WPP, è esattamente nel solco che vogliamo tracciare e nella tradizione di Triennale di coniugare creatività, ingegno e saper fare”.

Le sei imprese selezionate come finaliste esporranno il proprio progetto imprenditoriale nella mostra Innovators nella Quadreria della Triennale dal 9 al 25 febbraio 2018.