Off the records

A Omd il budget media europeo Bel Group

Secondo quanto risulta ad ADVexpress l'agenzia di Omnicom Media Group avrebbe ottenuto l'incarico vincendo una gara internazionale a cui hanno partecipato anche Carat, che gestiva l'incarico in Europa, Mindshare e ZenithOptimedia, operativa nel Middle East.  L'incarico, che in Italia vale una decina di milioni, potrebbe riguardare anche altri Paesi oltre all'Europa. Il media globale Bel Group vale circa 150 mln di euro.
La notizia attende ancora l'ufficializzazione, ma secondo quanto risulta ad ADVexpress in seguito a una gara internazionale Bel Group (a cui fanno capo, tra gli altri, i marchi Babybel e Leerdammer) avrebbe assegnato a Omd l'incarico media per l'Europa, anche sel'assegnazione potrebbe riguardare anche altri Paesi. 
Il centro media di Omnicom Media Group (nella foto il Ceo Marco Girelli), che già gestiva il budget in Uk e Usa, avrebbe avuto la meglio sulle altre agenzie in gara: Carat, che si occupava dell'Europa, Mindshare e ZenithOptimedia in carica nel Middle East.

Il valore dell'incarico per il mercato italiano è stimabile in una decina di milioni di euro mentre il media globale Bel Group vale circa 150 mln di euro.



EC