Off the records
Amadeus in uscita dalla Rai verso il Nove?
Si rincorrono i rumors sulla possibile uscita di Amadeus dalla Rai per dirigersi verso il canale Nove di Warner Bros.Discovery.
Secondo quanto riporta Repubblica "L’incontro decisivo con il direttore generale della Rai Giampaolo Rossi è fissato oggi a mezzogiorno: un saluto formale, la decisione è presa. Le strade si separano, il futuro di Amadeus, col contratto in scadenza ad agosto, sarà a Warner Bros".
Intanto la Rai commenta le indiscrezioni secondo le quali il noto conduttore, direttore artistico di numerose edizioni di successo del Festival di Sanremo, avrebbe deciso questo cambiamento in seguito a pressioni legate all'ultimo Sanremo. Questo il commento di Viale Mazzini a riguardo: "Interpretazioni tanto false quanto dannose per l'azienda".
Da quanto si legge su l'Ansa "per Amadeus sul canale di Warner Bros.Discovery, dove, dalla Rai, è già approdato Fabio Fazio, sarebbe pronto l'access prime time, la fascia nella quale il conduttore ha fatto grandi ascolti, magari anche con il format Soliti Ignoti, il cui contratto con la Rai sarebbe in scadenza". Tra le opzioni possibili, anche quella di "una serie di prime serate legate alla musica, in cui Amadeus metterebbe in campo l'esperienza del quinquennio da direttore artistico e conduttore di Sanremo".