Off the records
Amazon: in partenza la gara media globale. GroupM tra i partecipanti
Secondo rumors, all'incumbent Initiative, al pitch dovrebbero partecipare le maggiori holding del mercato come quella di WPP, Dentsu, OMD e Publicis. Lo spending complessivo a livello globale nel 2022 tra pubblicità e promozioni è stimato in oltre 20 miliardi di dollari. In Italia l’investimento media ammonterebbe a circa 20 milioni di euro.
Secondo rumors di mercato sarebbe in partenza la gara media globale Amazon riguardante tutte le aree di business: ecommerce, Prime, Prime Video, Amazon Ads, Amazon Web Services e la catena di supermercati Whole Foods.
A gestire l'incarico è Initiative (IPG), in carica dal 2017.
Sempre secondo indiscrezioni, nel pitch sarebbero coinvolti, oltre all'incumbent, le maggiori holding del settore: GroupM, che parteciperebbe con un team multidisciplinare, Dentsu, OMD e Publicis. con un super team trasversale creat ad hoc.
Lo spending complessivo di Amazon a livello globale nel 2022 è stimato in oltre 20 miliardi di dollari.
In Italia l’investimento media ammonterebbe a circa 20 milioni di euro.