Off the records

Avon Cosmetics avvia una revisione del media a livello globale

Secondo quanto risulta ad ADVexpress, il player nel settore della bellezza nel canale della vendita diretta avrebbe avviato un pitch a livello globale per le attività media. In Italia le agenzie in carica sono Maxus per l'online e Starcom per l'offline. Santo firma la creatività.

Avon, player mondiale nel settore della bellezza, secondo quanto risulta ad ADVexpress avrebbe avviato una revisione del media a livello globale consultando alcuni dei maggiori network del mercato.

Una delle più grandi realtà nel canale della vendita diretta, Avon si avvale di oltre 6.000.000 di Presentatrici. I suoi prodotti sono disponibili in più di 100 Paesi e la linea di produzione include cosmetici, prodotti per la pelle, fragranze, prodotti moda e per la casa, con brand riconosciuti come Avon Color, Anew, Skin-So-Soft, Advance Techniques.

In Italia la company si avvale di Maxus per l'online e di Starcom per l'offline. Le due agenzie media hanno infatti pianificato la recente campagna di lancio degli smalti Gel Shine, firmata Santo, on air per tre settimane a partire dal 14 maggio in esclusiva sui canali Mediaset - Canale 5, Italia1, Rete 4, e reti digitali - con due spot da 30” e uno da 15”.

Non solo tv ma anche digital, dal 15 maggio al 4 giugno, con una campagna video di 20” con banner impattanti e engaging su siti femminili affini e stampa con la presenza di adv sui principali magazine femminili che vede come protagonista Melissa Satta, testimonial di Avon Cosmetics per tutto il 2017.7

La campagna si rivolge ancora una volta alle donne creative, che hanno voglia di distinguersi, di lasciare il segno e di essere perfette nei minimi dettagli.