UPDATE:
In occasione dei Giochi di Milano Cortina 2026, Samsung lancia la campagna "Victory Is a Team Sport", evoluzione del concept olimpico "Open Always Wins"TrueScreen e Tinexta Infocert siglano una partnership strategica per rafforzare la sicurezza e l'autenticità dei dati digitaliOsservatorio Fcp-Assoradio: il mercato pubblicitario radiofonico chiude il 2025 in positivo, registrando un +1,8% sull'intero anno grazie a un forte exploit nel mese di dicembre (+8,2%). Confermata Monica Gallerini alla presidenza per un altro biennioSibill lancia la nuova campagna di comunicazione firmata rude focalizzata sul superamento dell'inferno amministrativo vissuto dalle aziende italianeHaibun: partnership strategica con Labyrinth Studio per portare l’intelligenza artificiale generativa nelle produzioni pubblicitarie. Fracca: "Ancora più efficacia e creatività. Dopo un 2025 a +30%, puntiamo a un ulteriore +20% nel 2026"AI Festival. Per i brand, l’intelligenza artificiale non è una ‘feature’ da aggiungere, ma un ‘paradigma da abitare’Il Comune di Pantelleria apre gara per la promozione turistica del territorioEMG e Next Different Sport Insight. Armani (16%), Nike (11%) e Unipol (10%) gli sponsor del basket che si ricordano di più. LeBron James è il giocatore più citato (22%), seguito da Danilo Gallinari (20%)Mr. Day festeggia 40 anni con un rebranding, il payoff “Let’s Play” e una nuova campagna per parlare a Gen Alpha e Gen ZIl Carnevale di Sciacca celebra i suoi 400 anni con un'edizione storica e 5 giorni di sfilate. Tra le novità spicca la partecipazione dei "Me contro Te"
Off the records

Binaghi nuovo Ad Mindshare

Come anticipato da ADVexpress (leggi news), anche se la notizia ancora non è ufficiale, si rafforzano le voci di un rientro di Binaghi nel mondo dei centri media, che aveva lasciato nel 2009, quando da Ad in Omd, era passato in Manzoni nel ruolo di vice direttore generale con delega al marketing strategico, al multimedia, al digitale. Per il manager si tratta di un ritorno nella struttura di GroupM dove aveva già lavorato dal 1999 al 2005 prima come board director e successivamente come Ceo Italia.

Come già anticipato da ADVexpress (leggi news) anche se ancora si attende l'ufficializzazione della notizia, Binaghi sembrerebbe proprio in procinto di rientrare nel mondo dei centri media, che aveva lasciato nel 2009, quando da Omd, dov'era Ad, era passato in Manzoni nel ruolo di vice direttore generale con delega al marketing strategico, al multimedia, al digitale, occupandosi anche del coordinamento tra la concessionaria e le divisioni operative del Gruppo Espresso per la gestione dei progetti editoriali.

Binaghi assumerà la carica di amministratore delegato del centro media del gruppo Wpp al posto di Carlo Momigliano.

Per il manager, anche Presidente Iab Italia, si tratta di un ritorno nella struttura di GroupM dove aveva già lavorato dal 1999 al 2005 prima come board director e successivamente come Ceo Italia.