Off the records

Dentsu Aegis Network possibile vincitore della gara globale Generali per creatività e media

Il gruppo guidato in Italia dal Ceo Paolo Stucchi (nella foto), si sarebbe aggiudicato il pitch globale avviato dalla compagnia assicurativa, a cui hanno partecipato, nella fase finale, anche VMLY&R con Wavemaker (incumbent per il media) e Accenture Interactive. Il Gruppo Assicurativo avrebbe quindi deciso di consolidare in Dentsu e The Big Now, che fa capo al network, le attività creative e la gestione del media a livello globale.

La notizia è ancora un rumour e dunque priva di ufficialità, ma dalle prime indiscrezioni circolanti sul mercato nella gara globale avviata da Generali per creatività e media si profilerebbe la vittoria di Dentsu Aegis Network con The Big Now, l'agenzia guidata da Emanuele Nenna che fa parte della holding. 

Il Gruppo guidato in Italia da Paolo Stucchi (nella foto) si imporrebbe nel pitch dopo una fase finale giocata contro VMLY&R con Wavemaker (incumbent per l'incarico media)  e Accenture Interactive, mentre nello step iniziale della gara hanno partecipato anche Havas con Arena Media e Providence, e Serviceplan Group.  

L'obiettivo del Gruppo Assicurativo di cui è Ceo Philippe Donnet sarebbe quello di consolidare in un'unica holding le attività creative e media fino ad oggi gestite da diversi partner scelti di volta in volta in base ai singoli progetti.

La Company, ricordiamo, dopo un periodo di assenza dagli schermi, è tornata in comunicazione nel nostro Paese a maggio 2018 con la nuova campagna 'Il futuro inizia prima' firmata VMLY&R (dopo una gara vinta nel 2017 contro Wunderman Thompson e Shado di H-Farm), con la volontà di affermare il nuovo posizionamento di 'partner di vita del cliente nella sua quotidianità' grazie a una maggiore offerta di servizi, prevenzione e tecnologia.  ll media mix comprendeva tv, stampa e web, che interessava il 25% del budget. 

Per l'occasione, come aveva spiegato ad ADVexpress Marco Sesana, country manager e AD Generali  durante una conferenza stampa a maggio 2018 (leggi news), la società aveva lanciato  'Immagina' , una nuova linea di soluzioni assicurative studiata in base allo stile di vita di ciascun cliente. La pianificazione della campagna era stata affidata ad iProspect (parte di Dentsu Aegis Network), dopo una gara contro GroupM e Havas Media.

 

EC