Off the records
Dopo Air One, anche Alitalia in Y&R Brands
Dopo aver iniziato da marzo di quest’anno una collaborazione di successo con Air One, lo smart carrier del Gruppo Alitalia, Y&R Brands si aggiudica il budget di comunicazione di Magnifica, nuova business class sui nuovi Airbus A330-300 della compagnia di bandiera del nostro paese: Alitalia. On air su Sky lo spot 'Mondiali'. In definizione lo spot 'Magnifica'.
.jpg)
Y&R Brands si aggiudica infatti il budget di comunicazione di Magnifica, nuova business class sui nuovi Airbus A330-300 della compagnia di bandiera del nostro paese: Alitalia.
Ad aprire questa nuova collaborazione con un partner di eccellenza quale Alitalia è una campagna TV a 10” in onda su SKY dall’11 giugno, in concomitanza con l’inizio dei Mondiali di calcio in Sud Africa. Con questa nuova campagna, Alitalia celebra la nazionale italiana di calcio in qualità di official carrier degli azzurri.
.jpg)
Entrambe le campagne, 'Mondiali' e 'Magnifica', sono state sviluppate sotto la Direzione Creativa Esecutiva di Vicky Gitto, Executive Vice President e Group Executive Creative Director di Young & Rubicam Brands Milano. Il DC copywriter è Dario Alesani e il DC art director è Umberto Mauri. 'Mondiali' è stata prodotta da BRW, 'Magnifica' da Rumblefish.
(Nella foto 1 Massimo Costa, Chairman e Ceo Y&R Brands Emea; nella foto 2 Vicky Gitto, executive vice president e direttore creativo esecutivo Y&R Brands).
Pochi giorni fa a Milano Y&R Brands ha festeggiato il primo anno nella nuova sede integrata di Via Tortona, dove coabitano tutte le strutture del Gruppo.
Una sede in cui è operativo un modello integrato di lavoro che sembra aver riscosso grande successo presso i clienti.
Sono numerosi i new business messi a segno dall'agenzia da inizio anno, come Studio Universal, Finmeccanica, Combe e Pirelli Real Estate, Metzler Pneumatici, il coordinamento della comunicazione Arena in Europa, Geox Kids, ai quali si aggiunge a fine 2009 la riconferma del budget da parte di Coop Italia.
Recente l’acquisizione di Ferrarini Salumi, per il quale l’agenzia sta realizzando due spot istituzionali per prosciutti.
Y&R è in gara per Costa Crociere e per Unicredit, di cui è la struttura di riferimento in Italia, mentre si sarebbe conclusa con la riconferma dell’incarico all’agenzia la gara per Avoicomunicare indetta da Telecom Italia. L’agenzia è inoltre in gara per la linea Geox adulti.
Secondo quanto risulta ad ADVexpress, la struttura starebbe anche lavorando a un’importante campagna istituzionale di riposizionamento di La7.
Y&R è inoltre l’agenzia di Barilla in Italia e da quest’anno anche nel mercato americano e starebbe lavorando a un lancio internazionale di una nuova linea di prodotti delle paste Barilla.
EC