Off the records

FCB Milan vince la gara AB InBev per l'activation campaign del brand Corona

Secondo quanto risulta ad ADVexpress è l'agenzia guidata da Giorgio Brenna, Francesco Bozza e Fabio Bianchi (nella foto), ad essersi aggiudicata il pitch avviato dalla multinazionale per la prossima campagna di activation della birra Pale lager messicana. L'incarico comprende anche attività digital e social.

E' FCB Milan ad essersi aggiudicata, secondo quanto risulta ad ADVexpress, la gara indetta da AB InBev, gruppo multinazionale attivo nella produzione di bevande alcoliche, per la prossima activation campaign del brand di birra messicana Corona. 

L'incarico comprende attività nei punti vendita, ma anche iniziative e creatività sul digitale e sui social. La pianificazione del Gruppo è stata confermata a Vizeum a ottobre 2017 dopo un pitch globale. Per l'agenzia guidata dal Ceo Giorgio Brenna, dal CCO Francesco Bozza e dal Managing Partner Fabio Bianchi (nella foto),  si tratta di un ulteriore incarico dopo  quello per E-Gap, player italiano che ha introdotto sul mercato un servizio di ricarica rapida su richiesta e in mobilità dei veicoli elettrici (leggi news) e dopo le campagne firmate per EasyJet, quella per Crédit Agricole come official bank e top partner dell'Inter e l'adv 'Il Battito del Cuore' di Bayer con Luca Carboni.

Il brand di birra Pale lager Corona è spesso al centro di numerose attività di comunicazione creative ed unconventional, basti ricordare l'apertura, il 29 maggio scorso, a Milano, in via Maroncelli 14, di Casa Corona, l’esclusivo concept di location come luogo dell’aperitivo milanese, un vivaio creativo per evadere dalla routine quotidiana con eventi, musica e workshop aperti a tutti (leggi news). In quell'occasione Alessia Palmieri, senior brand manager Corona Italia, aveva dichiarato ad ADVexpress che il 60% del budget del brand nel 2018 è stato investito in btl, il 40% in digital e out of home (leggi news).

Sul fronte creativo, ricordiamo, AB InBev ha di recente lanciato la campagna 2018 per il bere responsabile scegliendo lo scrittore Antonio Dikele Distefano come 'ambasciatore della moderazione'. Il progetto, curato da STO Magazine e Publicis Consultants, si articola in due video, on air sui canali della rivista STO Magazine e in un' iniziativa speciale: un concerto a ingresso gratuito svoltosi il 5 ottobre al Dude Club di Milano.