Off the records
Forchets, Armando Testa e JWT/RMG Connect in gara per Plasmon
Secondo quanto risulta ad ADVexpress, sarebbe in corso una consultazione avviata da Plasmon per il lancio di un nuovo omogeneizzato. Tra i mezzi sui quali si sono concentrate le ultime iniziative di comunicazione ci sono la stampa e il web. Considerando le agenzie chiamate in gara, si potrebbe pensare che ora l'azienda specializzata in prodotti per la primissima infanzia abbia in programma una pianificazione più ampia e multimediale.
Tra le agenzie di cui l'azienda si è avvalsa negli ultimi anni ci sono Lumen e Creative Web.
A inizio maggio ha debuttato il nuovo sito plasmon.it ed è stata pianificata la campagna stampa realizzata internamente dal marketing, rivolta ai media specializzati 'mamma e bambino', volta a supportare il lancio del nuovo Latte David, con latte intero in polvere.
Risalgono invece allo scorso autunno le attività di comunicazione per il lancio di Happy Frollino, la nuova linea di biscotti studiata dai ricercatori Plasmon indicata per le colazioni e le merende dei bimbi in crescita.
Plasmon ha pianificato in passato soprattutto sul web e attraverso iniziative di direct marketing, anche se nel 2008 è stata on air con una campagna televisiva firmata Saatchi&Saatchi.
Considerando le agenzie consultate per il nuovo lancio, si potrebbe pensare che ora Plasmon abbia in programma una pianificazione più ampia e multimediale.
EC