Off the records

Gara creativa per i servizi post vendita di Volkswagen Italia

Alla gara per tutte le attività di comunicazione dei servizi post vendita (annunci sui pneumatici invernali, controlli relativi alla sicurezza, promozioni e finanziamenti ecc) sarebbero state invitate cinque agenzie: Republic, Red Cell, 1861 United, Dolci Advertising e, in un primo step, anche Gruppo Roncaglia, che risulterebbe essersi ritirata (l'agenzia, ricordiamo, si è recentemente aggiudicata il budget digital di Mercedes Benz).
Secondo quanto risulta ad ADVexpress, Volkswagen Italia avrebbe avviato una gara per l'incarico creativo relativo al post sales, ovvero i servizi post vendita Volkswagen, di cui in precedenza si è occupata la STV DDB, agenzia di riferimento per la creatività del brand in Italia.

Alla gara, che sarebbe giunta a una fase finale, sarebbero state invitate cinque agenzie: Republic, Red Cell, 1861 United, Dolci Advertising e, in un primo step, anche Gruppo Roncaglia, che risulterebbe essersi ritirata (l'agenzia di guidata da Armando Roncaglia, ricordiamo, si è recentemente aggiudicata il budget digital di Mercedes Benz, guarda il video su ADVexpress tv).
L'incarico riguarderebbe tutte le attività di comunicazione dei servizi post vendita, come annunci sui pneumatici invernali, controlli relativi alla sicurezza, promozioni e finanziamenti, manutenzione e ricambi originali ecc.
Su questa tipologia di comunicazione di servizio, il gruppo tedesco, avrebbe investito l'anno scorso circa 1,5  mln di euro (dati Nielsen), con messaggi principalmente concentrati su stampa, affissione e web.