Off the records

Gara creativa per la nuova campagna pubblicitaria Fileni

L'azienda di prodotti nel settore avicolo avrebbe coinvolto nel pitch St.John’s, Grey e This Is Ideal.

Fileni, uno dei principali player nel settore avicolo, ha avviato una gara creativa per la nuova campagna pubbliciaria coinvolgendo, a quanto risulta, St John's, This is Ideal e Grey. L'agenzia che ha firmato le più recenti campagne del brand, come quella del 2023 per la partnership con la Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC), è TBWA\Italia. 

L'azienda ha recentemente partecipato alla 21ª edizione di Marca by BolognaFiere, l'appuntamento dedicato alla marca commerciale, in programma a Bologna il 15 e 16 gennaio 2025, dove, all'interno di uno spazio espositivo brandizzato con pannelli e serigrafia che rivelano l’identità del brand, ha presentato le principali novità di prodotto come la linea Fileni Light con Cotosnella, la prima cotoletta di filetti di pollo con il 50% di grassi in meno rispetto alla media del mercato delle cotolette,  Fileni 50% & 50%, la prima linea di burger e polpette pronti da cuocere e Fileni Buoni & Veloci, la linea di piatti pronti da gustare e veloci da preparare, con le nuove referenze Pulled Chicken e Tagliata di pollo.

Durante la kermesse lo stand Fileni ha ospitato anche show cooking esclusivi con lo chef Max Santoni, che ha preparato ricette utilizzando una selezione di prodotti Fileni.