Off the records

GEOTAG vince la gara per la gestione dei canali online di ConTe.it

Secondo quanto risulta ad ADVexpress il brand del gruppo Admiral, compagnia assicurativa specializzata in polizze auto e moto, avrebbe affidato all'agenzia l'incarico per la gestione e pianificazione dei canali online, compresi i social e soprattutto Facebook, sui quali la società intende puntare maggiormente quest'anno. La gara avrebbe coinvolto altre due agenzie, tra le quali Wavemaker, che gestisce il media offline del cliente.

Secondo quanto risulta ad ADVexpress ConTe.it, brand del gruppo Admiral, compagnia assicurativa specializzata in polizze auto e moto, ha affidato a GEOTAG l'incarico per la gestione e pianificazione dei canali online, compresi i social e in particolare Facebook.

L'assegnazione dell'incarico all'agenzia specializzata in comunicazione di prossimità sia nello spazio fisico che digitale, fa seguito a una gara che avrebbe coinvolto altre due strutture, tra le quali Wavemaker che gestisce le attività media offline per il cliente. 

La società di cui Barbara Panzeri (nella foto), è stata nominata Direttore Marketing e di Prodotto per il 2019 intende spingere l'acceleratore sui mezzi digitali, che erano gestiti internamente, mentre la creatività è di BCube, che ha firmato la campagna pubblicitaria con protagonista Maria Amelia Monti pianificata anche a fine 2018.

ConTe.it ha investito in pubblicità 2 milioni di euro l'anno scorso ed ha puntato anche sulle sponsorizzazioni sportive, associandosi alla Serie A, ottenendo visibilità a bordo campo in occasione delle partite di Campionato e di Coppa Italia disputate in casa da Torino, Lecce, Cagliari, Chievo, Fiorentina, Frosinone, Genoa, Sampdoria, Udinese e Palermo.

ConTe.it, ricordiamo, ha di recente lanciato un nuovo sito progettato per rispondere alle esigenze delle persone che devono assicurare i propri veicoli, che potranno beneficiare di una nuova interfaccia più semplice, fluida e intuitiva.

Le linee guida per la progettazione del sito web si sono sviluppate a partire dai risultati dell’attività di analisi delle recensioni degli utenti e dai test di usabilità. Il sito, infatti, accompagna il cliente nel corso della navigazione offrendo un’accessibilità chiara e immediata al menù, all’area personale e al form per calcolare un nuovo preventivo auto e moto. Una particolare attenzione è stata riservata anche al linguaggio utilizzato, sempre più vicino al cliente.